Ale-o73 Inserito: 5 maggio 2017 Segnala Inserito: 5 maggio 2017 Buon giorno a tutti e grazie im anticipo per il tempo dedicatomi ,ho bisogno di capire e di conseguenza se riesco anche di fare ; premetto che le mie conoscenze di domotica sono praticamente nulle ,non sono un'elettricista ma mi piace farmi gli impianti, nel 2008 quando ho ristrutturato casa ho scelto un'impianto domotico MY HOME realizzato da un professionista,io successivamente ho ampliato l'impianto con punti luci all'esterno della casa e impianto di allarme . Le luci esterne attualmente sono controllate da timer e crepuscolare ma dato la predisposizione dell'impianto domotico alle luci esterne volevo poter comandare le luci anche dai pulsanti che ho in casa appunto predisposti ,la mia domanda quindi è questa la linea esterna dove la devo collegare all'interno del quadro domotico? devo programmare qualcosa e soprattutto serve obbligatoriamente l'intervento dell'elettricista? altro punto è l'impianto di allarme come posso portarlo all'interno della domotica? faccio un esempio vorrei che quando rileva una presenza si accendessero tutte le luci di casa è possibile ?
Messaggi consigliati