147gta Inserito: 31 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2006 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.Vorrei sapere se qualcuno conosce un programma di disegno elettrico-elettronico di cui non mi ricordo il nome, lo utilizzavo a scuola circa 10 anni fa era molto intuitivo e con la possibilità di simulare lo schema progettato (ad esempio simulava l'interruzione dei fusibili), se vi può essere di aiuto è un programma molto piccolo stava su 2 floppy.Grazie a chiunque potrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birkof Inserita: 4 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2006 ciao,la mia risposta sara' banale ma forse aiuta..Di programmi ce ne sono tantissimi..ti conviene cercare "CAD elettrico" o cose simili su google..probabilmente se vedi il nome scritto ti ricordi subito come si chiamava..saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 a scuola io usavo OrCAD si poteva anche simulare...disegnaer gli schemi e realizzare i pcb.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderfly Inserita: 24 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2006 Io a scuola affiancato a Orcad usavo "Electronic Workbench 5.12", lo trovi su google anche gratuitamente (cerca anche la versione su google altrimenti te ne trova altri da "200MB" a pagamento)Se ne trovi altri simili segnalalo che mi fa piacere provarne altri.Byebye e Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 25 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2006 (modificato) Ricordo che una volta usavo la coppia Arianna Draft (schemi)-Arianna PCB (schede) fatti molto bene, era roba che girava su Dos i se non ricordo male stave su 2 Floppy. Oggi comunque sono superati.non ricordo se aveva la simulazione però.ciaodax Modificato: 25 ottobre 2006 da hfdax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 25 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2006 Io usai Orcad per simulare.Attualmente uso circad per disegnare i CS, e la amtita per gli schemi!(vedi il mio sito www.web giorgio.it) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 25 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2006 .... e la amtita per gli schemi!Ciao Giorgio,l'amtita???? Che software è? Vuoi vedere che è l'anagramma della cara vecchia matita? Ciao, Benny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marc130974 Inserita: 25 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2006 Ciao!!!Se cerchi qualcosa di professionale attualmente c'è il cadelet della electrographics oppure lo spac della sd proget... Hanno tante ma veramente tante funzioni e automatismi per realizzare schemi di automazione e schemi per impianti...Non so esattamente che tipo di disegni devi fare ma per l'elettrotecnica vanno alla grande...Hanno anche librerie di elettronica e ci sono le versioni che girano con motore autocad integrato....Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 26 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2006 ehehe l' "amtita" e la "ogmma"!. Li faccio a mano perchè secondo me sono più belli! Gli do una aggiustatina con gimp ed è fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati