jatruss Inserito: 5 maggio 2017 Segnala Inserito: 5 maggio 2017 Buon giorno, ho un problema che non riesco a risolvere con la ricezione di alcuni canali TV. Sono entrato in una nuova casa indipendente con un impianto TV esistente. Dopo aver collegato il televisore ho notato che non riceveva parecchi canali tra cui tutto il pacchetto Mediaset. Ho chiamato un tecnico che ha verificato l’impianto e non ha riscontrato problemi, l’unica cosa che ha fatto è stato regolare al massimo la potenza di ricezione tramite la scatoletta sul tetto. A valle di questo intervento tutto funzionava bene. Sono passati solo 3 o 4 gironi ed alcuni canali, come ad esempio il n. 46 e 49 sono di nuovo spariti per assenza di segnale… segnale debole… L’unica cosa che ho notato, potrebbe essere solo una coincidenza, è che sistematicamente ogni volta che piove questi canali si vedono bene…. Il giorno dopo il temporale rispariscono! Qualcuno sa dirmi quale può essere la causa di questo mal funzionamento? Grazie Massimo
felix54 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Detto così, può essere di tutto. Dacci qualche info in più sulla località in cui ti trovi e sull'impianto (antenne, scatolette, ecc. ecc.) Sicuro che il tecnico fosseun antennista vero? Non è possibile che un vero tecnico non rilevi alcun problema mentre, contemporaneamente, tu non riesci a vdere la tv
Darlington Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Quote l’unica cosa che ha fatto è stato regolare al massimo la potenza di ricezione tramite la scatoletta sul tetto A quanto pare ce ne sono tanti che ragionano ancora "in analogico" dove troppa potenza era meglio di poca...
felix54 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Quote A quanto pare ce ne sono tanti che ragionano ancora "in analogico" dove troppa potenza era meglio di poca... Troppa no perchè faceva male comunque ma entro certi limiti più ne davi e meglio vedevi.... E' strano come certa gente prenda i lavori sottogamba ma se va bene anche in questo caso non è intervenuto un vero antennista
Darlington Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Quote E' strano come certa gente prenda i lavori sottogamba ma se va bene anche in questo caso non è intervenuto un vero antennista Ma non vale solo per l'antennistica... è applicabile all'impiantistica in generale (e di sicuro anche all'idraulica, eccetera); sono i classici lavori "amiocuggino", anche se ti ha derivato la presa per lo scaldabagno usando il cavo delle cuffie del walkman va tutto bene perché la lucetta si accende.
Messaggi consigliati