Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 32SL738G impazzita

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema su questo led toshiba 32SL738G, il tv funziona regolarmente ma dopo un pò inizia a manifestare un misterioso difetto, ovvero senza toccare nulla a display appare il menu source e inizzia a cambiare sorgente, e come se non bastasse cambia anche canali da solo questo fino a quando non funziona più nè il tele e il tastierino bloccandosi su un canale. L'unica prova che ho fatto è stata quella di tenere il tele (=telecomando) senza batterie nel momento del difetto non saprei altro, GRAZIE attendo qualche idea per la soluzione GRAZIE...........

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stacca la tastierina interna,sicuramente ha qualche pulsantino in dispersione

Inserita:

fatto ma niente sempre solito difetto 

grazie

Inserita:

condensatori smd in zona connettore tastierina (sulla mainboard)

Inserita:

Grazie a tutti ma sembra che ho rusolto con l aggiornamento da usb vi faccio sapere grazie

Inserita:

ripresentato stesso problema fatto ma niente sempre solito difetto 

grazie . me:worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi condensatori smd sulla linea che va al processore dalla tastiera

Inserita:

Se escluso la pulsantiera, non si voul comprare una nuova main si deve fare una ricerca guasti seria..

Seguendo i conduttori che dalla tastiera vanno alla main si controllano con oscilloscopio o in assenza con multimetro,

Gli andamenti dei valori della tensione , presenti durante il guasto , sulle linee dati , cercando poi di scovare i condensatori

Guasti , in alternativa sempre controllando in  valori  della tensione , si puo cercare di sollecitare termicamente (raffreddando e riscaldando) i singoli condensatorini , ma con attenzione e cautela, in quanto , se durante l' operazione si scalda una superficie troppo ampia il tv potrebbe andare a posto , per molto tempo anche mesi ... Vanificando la ricerca guasto, Per poi ripetere lo stesso difetto a distanza di tempo.

Inserita:

alternativa alla prova empirica è rimuoverne 1 alla volta e testarne il comportamento