Vai al contenuto
PLC Forum

Problema scheda ingressi/uscite analogici.

davidedaprada

Messaggi consigliati

davidedaprada

Buongiorno, ho un problema con la cpu S7 314C-2 PN/DP. Sto utilizzando una scheda di ingressi/uscite analogiche, la SM334 (334-0CE01-0AA0). Per ora l'ho solamente alimentata. Sto programmando con Tia Portal, ma non riesco a trovare il modo per parametrizzare gli ingressi, se in corrente o se in tensione. Non c'e voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul sito di Supporto Siemens e nella casella "Prodotto" digiti il codice del modulo, poi scegli "Manuali" nel Tipo di articolo.
Trovi il link per scaricare il manuale completo dei moduli S7-300.

Nel manuale è chiaramente indicato che non c'è nessun tipo di parametrizzazione da fare per questo tipo di modulo.

In base al tipo di segnale (corrente o tensione) cambia il cablaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

davidedaprada

Si ho letto, ed e ciò che ho provato a fare.. il problema è che il valore letto è in overflow.. il collegamento a massa è univoco, solamente da morsetto M a morsetto M della scheda ingressi e sul negativo del segnale dal trasduttore (provato sia in corrente che in tensione).

Il trasduttore funziona correttamente (provato in un altra scheda). La cosa strana è che l'overflow sugli ingressi è presente anche senza nessun ingresso collegato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a ciudere a zero, con un ponticello sui morsetti della scheda, tutti gli ingressi e verifica se il problema permane.

Link al commento
Condividi su altri siti