Riff Inserito: 5 maggio 2017 Segnala Inserito: 5 maggio 2017 Salve a tutti ho questo tv samsung UE37C5100QWXZT lampeggia il led frontale mentre parte la musichetta iniziale (si quelle 4-5 note), il led frontale lampeggia in tutto 6 volte dopo di chè si spenge come se il tv fosse acceso, ma nè video nè audio. Dopo poco il tv và in st-by e si riaccende il led frontale. Misurando le tensioni al connettore che dall'alimentatore và alla mainboard, in st-by ho solo 5,24 al pin SB provando ad accendere il tv ho anche 2,31 V al DET, 0,03V al BL ON per poco tempo subito dopo acceso ho 1,29V al PWM ma dopo poco scendono a 0,18V 5,24V al pin D5,3V inoltre sono presenti i 13V. Secondo voi cosa devo controllare per capire il guasto? sapete se esiste uno schema serio e completo di questo apparecchio? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Inserita: 6 maggio 2017 stacca i led e poi la t-con e vedi se le tensioni e l'audio tornano
Riff Inserita: 6 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Fatto ma non cambia nulla. Con main scollegata mandando i 5vstby con resistenza 2,2K a PS il tv si accende, la retroilluminazione si accende forse un pò fiacca, ed il quadro si vede blu debole. In questa condizione sono presenti i 13V fissi, su DET cambia poco, BL ON passa a circa 3v disturbati e PWM passa a 5V e soprattutto il tv non si spegne. .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Inserita: 6 maggio 2017 credo che la main o il firm abbiano problemi
Riff Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Carissimo Riccardo, penso che tu abbia proprio ragione! Ci sei arrivato senza che io l'abbia specificato! Sei un GENIO !!! Ti confesso che il proprietario ha avuto questo problema in occasione di una sua tentata ricerca canali perchè a Roma il mux di LA7 aveva cambiato frequenze di trasmissione. Da lì solo la (oramai) odiosissima musichetta. Come ripristinare il firmware? ma soprattutto, dove risiede fisicamente? in una piccola eeprom di 8 pin, nello scaler o dove? ma non esiste uno schema serio della main? BN94-03368B Con tutto collegato ci sono addirittura, per poche decine di secondi, i 30V, oltre ai 5v e i voltaggi più bassi sui pin del tuner. Per di più, con tutto collegato, se poco dopo la musichetta iniziale con sul telecomando premo ENTER(OK centrale tra le frecce) il tv entra in uno stato catatonico ed il led frontale lampeggia 3 volte - pausa - 3 volte- pausa ..... all'infinito. In questa condizione non ci sono i 5,3V nè i 13V, ma sembra solo i 5vstby e i 3,..V al connettore della pulsantiera touch e led frontale
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Inserita: 7 maggio 2017 se il problema è il firmware con lo schema ci fai poco o nulla.Puoi tentare un reload dello stesso scaricandolo dal sito ufficiale e inserendolo su una pennetta,magari in standby riesce a fare il boot dalla chiavetta e ricaricarsi.Altrimenti l'unica è un centro CAT del marchio per il caricamento via pc. Il firm risiede sulla memoria flash,sull'eprom ci sono i settaggi vari
Riff Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Niente, non legge la pennetta usb. Grazie dei consigli ti farò sapere se risolvo ciao
joeh Inserita: 12 maggio 2017 Segnala Inserita: 12 maggio 2017 caricamento da uart seriale lettore esterno
Riff Inserita: 15 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2017 salve JOEH, grazie per l'interessamento. come funziona questo sistema e cosa serve? Nel caso mi attrezzo
Riff Inserita: 15 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2017 Mi potresti consigliare l'hardware necessario? ciao, grazie
joeh Inserita: 15 maggio 2017 Segnala Inserita: 15 maggio 2017 per l'hardware puoi prenderti un qualsivoglia lettore/scrittore tipo wilem con ziff tsop48 ma il problema il più delle volte sono i fw in bin che stanno diventando merce rara, se non disponibili esclusivamente per i cat.
Riff Inserita: 12 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2017 Problema risolto sostituendo la mainboard, la ho acquistata usata su ebay. Grazie a tutti, buone vacanze
Messaggi consigliati