barbadav Inserito: 6 maggio 2017 Segnala Inserito: 6 maggio 2017 Salve, ho un Telefunken TE32182B29C10 UD-LED che mi è stato regalato dalla disperazione del precedente proprietario in quanto sosteneva che il televisore a volte si accendeva e altre no. Dopo mesi di osservazione ho notato che: L'audio del televisore funziona sempre e in dissolvenza (non saprei come descriverlo) se si osserva attentamente si vedono le immagini sullo schermo nero. Altre volte la tv si accende regolarmente e fino a che rimane accesa funziona tutto perfettamente Dalla mia esperienza è emerso che durante l'inverno o almeno in giornate umide, la tv non si accende quasi mai, mentre durante la bella stagione nelle giornate calde si accende quasi sempre. Ho escogitato allora questa cosa, piazzo una stufetta dietro alla tv e la lascio scaldare per qualche minuto, dopo di che provando a d accendere e spegnere altrenativamente con il telecomando, la tv si accende. durante queste prove di on/off ho notato che a volte il led blu lampeggia per alcuni secondi, mentre altre no. Secondo voi potrebbe essere un problema di "umidità" di cui risente la tv? Cosa si potrebbe fare per sistemarlo? Se fosse un problema alla main non dovrebbe mai accendersi, se fosse un problema alla retroilluminazione neppure, giusto? Grazie mille Davide
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Inserita: 6 maggio 2017 magari qualche striscia led va in dispersione e manda in protezione la retroilluminazione
barbadav Inserita: 6 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Grazie Riccardo, purtroppo non ho idea di cosa dovrei fare, secondo te togliendo la protezione su inverter si risolve? Se si può rimanere sempre senza protezione?
giogio160 Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Ciao, fai una prova ad riscaldare solo la power supply, se la tv parte ci sarà qualche condensatore da cambiare.
barbadav Inserita: 6 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Grazie Giogio160, quindi dovrei aprirla? qual'è la Power Suply? Non sono un riparatore, sono solo un utilizzatore
giogio160 Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Ciao, si devi aprirla, la power supply è la scheda di alimentazione, prova a scaldarla con un phon, se vedi che accende subito il problema sta lì.
Messaggi consigliati