maumau Inserito: 6 maggio 2017 Segnala Inserito: 6 maggio 2017 Buongiorno, sono alle prese con la scelta della tenda da sole con motore per la quale avrei bisogno necessariamente di un sistema che sia efficace, che quando non siamo a casa durante il giorno che siamo al lavoro, apra la tenda automaticamente quando c'è il sole e riavvolga la tenda quando c'è il vento e non c'è il sole; mi piacerebbe avere anche la manovra di soccorso e valuterei anche la connessione da remoto; ho fatto un giro tra 2/3 negozi locali e su internet e ho visto tra i più comuni brand Somfy e Nice diverse soluzioni, la Somfy con prodotti che appaiono più attuali per esempio per il sensore a vibrazione per il vento e il sensore sole entrambi senza fili, la Nice invece con prodotti con fili tradizionali e più o meno datati; un negozio privilegia un brand per il minor prezzo e un altro negozio privilegia l'altro brand per la maggiore affidabilità; Somfy avrebbe già anche un paio di prodotti (sistema dedicato) per la connessione da remoto ma il meno costoso dicono che è incompatibile con la manovra di soccorso; Nice sembrerebbe non avere nulla per la connessione da remoto ma credo che con la centralina TT4, con degli attuatori domotici (comandi a 230Vac) di qualsiasi marca, si possa arrivare comunque a realizzare un comando da remoto; ecco mi piacerebbe un qualche consiglio da voi per esperienze avute su questi due brand per eventuali approcci impiantistici cautelativi e per una soluzione tecnica impiantistica alternativa con degli attuatori domotici nel caso dovessi scegliere il motore Nice, che sia con o senza la centralina TT4; sicuramente l'importante per ora è mettere la tenda, per la connessione da remoto eventualmente potrei anche pensarci successivamente ma vorrei acquistare il giusto prodotto che mi permetta l'integrazione un domani.
Messaggi consigliati