Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

urmet 652 apriporta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

Ho citofono urmet 652/51d e diverse volte l'apriporta non funziona. Ora vorrei provare a staccare i due fili per capire se è un problema del pulsante del citofono.

I fili da staccare e unire insieme per vedere se apre la serratura sono AP e 6?  

Grazie

• 2 months later...
Inserita:

Scusate oggi mi ci sono messo dietro dopo tanto e misurando la tensione sul numero 6 e Ap noto una tensione di 12v mentre quando premo il pulsante la tensione scende a zero è normale?  

Misurando anche sugli altri numeri e AP noto sempre tensione di 12v  

non dovrebbe essere il conntrario?

Inserita:

Nel sistema a 5 fili urmet ma in generale il negativo (6 urmet) è comune alla continua per l'audio e per la serratura e la chiamata.  

AP in questo caso è il ritorno della serratura che é collegata un capo alla 12v e gli serve lo 0 V (morsetto 6) per attivarsi.  Quindi è normale che misuri 12v tra AP e 6, come è normale non misurare niente se premi il pulsante. 

Spero di essermi spiegato. 

Inserita:

Scusate oggi mi ci sono messo dietro dopo tanto e misurando la tensione sul numero 6 e Ap noto una tensione di 12v mentre quando premo il pulsante la tensione scende a zero è normale?  

Misurando anche sugli altri numeri e AP noto sempre tensione di 12v  

non dovrebbe essere il conntrario?

Molte grazie Soltec ti sei spiegato benissimo