alfra1977 Inserito: 6 maggio 2017 Segnala Inserito: 6 maggio 2017 Buongiorno ho in caso tre televisore legati ad un'antenna unica con un partitore. Mi trovo in una posizione molto favorevole quindi il segnale è eccellente. Su una delle TV (Samsung UE46D5500) spesso nel girare canale mi dice in un primo momento segnale assente dopo un attimo lo stesso si vede. Ho cambiato anche l'antenna, pensando che fosse un problema di filtro. Ho installato una Fracarro Blu5hd LTE. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
felix54 Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Sei sicuro che sia un partitore? Posta la sigla. Hai provato a spostare quel tv su un'altra presa?
Domenico Maschio Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Ma il difetto te lo fa solo quando giri canale ? Ciao
alfra1977 Inserita: 9 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Purtroppo il difetto lo fa solo quando cambio canale. Ho il dubbio che sia la TV.
felix54 Inserita: 9 maggio 2017 Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Avevi scritto: Quote spesso nel girare canale mi dice in un primo momento segnale assente dopo un attimo lo stesso si vede. E poi: Quote Purtroppo il difetto lo fa solo quando cambio canale "Spesso" non significa "sempre" e anche se al 90% è un problema di tv, vale la pena fare una prova molto semplice Dovresti vedere il diverso comportamento che ha il tv in queste quattro situazioni di cambio canale: - se ad esempio sei su canale 5, prova ad andare su Rete4 oppure Italia1 - da un qualsiasi canale di quelli summenzionati prova ad andare su Rai1, Rai2 oppure Rai3. - dal canale Rai che hai selezionato. fai la stessa prova; se sei su Rai1 vai su Rai2 oppure Rai3 - dopodichè dal canale Rai su cui ti trovi, vai su Rete4, Canale5 oppure Italia1 Per ognuna di queste situazioni, descrivi il comportamento del tv Mi è saltata la "mosca al naso" in seguito a questa tua affermazione: Quote ... Mi trovo in una posizione molto favorevole quindi il segnale è eccellente. Mi è successo un simile problema per colpa di un segnale troppo alto ed è perciò che ti avevo chiesto se eri sicuro di avere un partitore.... Nel mio caso avevo due tv collegati sulle uscite derivate a -15 dB ed un tv collegato, erroneamente, sull'uscita passante del derivatore. Su questo tv, il segnale troppo alto, creava un'anomalia simile alla tua ma attenuando il segnale, il problema si è risolto.
Messaggi consigliati