TRC Inserito: 18 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2006 Vorrei sapere se è possibile creare la prima pagina dell schema con una serie di dati che si possono inserire con lo stesso modo che si inseriscono i dati principali nel cartiglio ?Come si possono aggiungere delle voci supplementari nel cartiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 18 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2006 Dovresti in entrambi i casi creare un blocco, vedi il comando Mblocco e gendia, lo devi salvare nella cartella librerie\blk e di deve chiamare blk seguito da un numero.Per modificare il cartiglio devi farne una copia di uno già esistente, chiamarlo master seguito da un numero, esploderlo, poi copiare un attributo, rinominarlo e modificarlo.Alla fine devi creare un blocco salvandolo come masterxx.dwg.Per modificare un cartiglio mi sembra di ricordare che c'è un metodo meno macchinoso, se chiami la Sdproget ti aiuteranno, se non hai fretta puoi mandare una mail.Non lo uso spesso ma penso sia fatto bene.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele123 Inserita: 19 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2006 Prova ad usare questo:Menù BLK-->SImboli Comuni-->Accessori per cartigliIl blocco opt-master5 si usa come prima pagina del progetto e hai la possibilità di inserire diversi dati utili.Per aggiungere attributi al cartiglio vai su File-->Apri poi selezioni ...\Libreirie\Simbolie apri il master 0-1-2-3 etcc... lo modifichi (copi e incolli e rinomini gli attributiche vuoi) e poi lo salvi con lo stesso nome o ne crei uno successivo (ad esempio il master4 è il primo che puoi creare).Per creare l'anteprima vai su BLK-->Crea slide e la chiami master4 e la metti in ...\Libreirie\Simboli.Ciao e buon lavooro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 19 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2006 Ma grazie, è proprio quello che cercavo... Beh adesso sto usando ancora la demo di Spac, sto valutando se prenderlo.Attualmente uso IgeXao. Da quello che sento in giro mi sembra di fare uno sbaglio a passare a Spac perchè dicono che un cad non arriverà mai ad eguagliare un cae ma io mi sto trovando bene con la demo.... boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miteco Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 Tempo fa ho avuto a che fare con una versione ***** ma in ditta ci siamo pentiti e l'abbiamo vunduto.Oggi con Spac è un'altra musica, mi trovo molto bene, anche se a volte mi fa incavolare. Con il tempo impari i trucchetti per risolvere i problemi.Effettivamente devo affermare che se conosci Autocad, Spac fa al tuo caso. Ma con la versione DEMO non riesci a valutare l'efficacia in quanto è pressochè privo di automatismi. Se hai tempo chiama i rappresentati delle varie aziende e fatti dimostrare bene i vari automatismi, poi valuta.Non trascurare la possibilità, qualora ne avessi bisogno oggi o in futuro, di lavorare con librerie in rete, a sentir dire sembra che IDEA abbia qualche problema a riguardo. Se ai soldi Eplan forse è la Ferrari del settore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 2 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2006 Lo so che Eplan è la Ferrari, ho già visto Idea, Spac, IgeXao Eletrical expert, Eplan...A parte il costo iniziale di Eplan, la cosa che mi preoccupa di più è che una software house che non ti da manco un manuale istruzioni in pdf da poter consultare prima della onerosa spesa, mi ispira poco. Se dovessi fare qualche schema troppo complicato e aver bisogno di aiuto, che succede? Mi spremono come un limone ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miteco Inserita: 8 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2006 La mia esperienza è che non esiste uno schema più o meno complicato, ma ci sono schemi più o meno grossi, in ogni caso penso che se sei interessato a EPLAN li puoi contattare e chiedere a loro tutti i toui dubbi. Sono li ad aspettare potenziali clienti con mooooolta ansia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati