marcolova Inserito: 7 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2017 Salve, ho una lavatrice Electrolux REX modello RWP 1072 TDW che non parte. All'accensione, impostando un programma, si accendono la spia della temperatura, quella della velocità della centrifuga, quella che segnala l'anomalia del carico dell'acqua e quella sopra il pulsante di avvio (quest'ultima lampeggia). In allegato vedete una foto del pannello. Cambiando il programma le spie luminose della centrifuga e della temperatura si modificano in accordo al programma selezionato, ma se provo a modificare la temperatura con il pulsante apposito, la spia dell'anomalia di carico lampeggia, ma la temperatura rimane fissa. Pensando che potesse essere l'elettrovalvola di carico l'ho sostituita, ma non è cambiato nulla. Il tubo di carico è pulito e il filtro in ingresso all'elettrovalvola anche. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolova Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2017 Ho dimenticato un paio di dettagli che potrebbero essere rilevanti: 1. nemmeno il programma di scarico, che non dovrebbe prevedere una fase di carico acqua, funziona; 2. la proprietaria della lavatrice (mia madre) mi riferisce che nei giorni scorsi la centrifuga era molto rumorosa. Io l'avevo provata con il cestello vuoto e non avevo sentito nulla di strano. Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano. Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolova Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2017 Grazie mille. era proprio quello. Prima di scrivere avevo provato a toglierla premendo con due dita i due pulsanti indicati nel manuale, ma non era successo nulla. Casualmente ho messo toccato con un dito solo i due pulsanti e la sicurezza bambino si è disattivata. Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scotti Laura Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 Aiuto. Sto litigando anch'io si è inserita automaticamente e non riesco a toglierla. Ho provato con un dito ... Ma niente. Marcolova se puoi spiegami meglio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 Premere insieme i tasti prelavaggio e rapido , finchè non si spegne la spia sul display. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 (modificato) Ciao Laura, dovevi aprire una discussione a parte, anche se il problema è uguale. Il regolamento lo vieta. Premi insieme i pulsanti touch segnati in rosso finchè non si esclude. Ops quasi insieme Stefafano. Modificato: 16 febbraio 2019 da causicurti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio ciarloni Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 La mia lavatrice aveva la spia bambini accesa...non sono riuscito a disinserirla.... Ho staccato la spina di corrente e ora si è spento tutto e anche impostando i programmi, il display è tutto spento, si sente solo il bip del touch. Non ha scaricato l Acqua dal cestello. Cosa può essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio ciarloni Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 Anche io ho un problema simile: La mia lavatrice aveva la spia bambini accesa...non sono riuscito a disinserirla.... Ho staccato la spina di corrente e ora si è spento tutto e anche impostando i programmi, il display è tutto spento, si sente solo il bip del touch. Non ha scaricato l Acqua dal cestello. Cosa può essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2020 Flavio , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati