alfa81 Inserito: 7 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2017 Salve, modello lavastoviglie Ariston LI 420 C , sostituita la scheda perchè avevo problemi con i transistor che facevano arrivare la tensione di 220 volt ai capi della resistenza, installando la nuova scheda elettronica , non riesco a selezionare il programma e dopo qualche secondo si attiva la pompa di scarico ed inizia a lampeggiare il primo led. Secondo voi è mal funzionanete la scheda o bisogna fare qualche inizializzaione ? Ovviamente rimettendo la vecchia scheda, riesco a selezionare il programma e il lavaggio si avvia regolarmente nb all'interno della scatola della nuova scheda, non ho trovato nessun foglio con indicazioni sulla prima installazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa81 Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2017 Grazie archimede, la scheda l ho comprata in un negozio di ricambi di elettrodomestici molto conosciuto a roma ma il negoziante sta facendo le orecchie di mercante e non mi vuole dar retta. Pensa che alla fine mi domandavo se l'avessi compratata su internet non sarebbe stato meglio ..... Su internet il mercato di ricambi di elettrodomestici è solidale con quello dei negozi ( almeno da quello che ho potuto vedere), infatti molti di pezzi li trovi agli stessi prezzi. In particolare la scheda che ho acquistato aveva lo stesso prezzo sia su internet che al negozio e ho preferito il contatto "umano" credendo di avere più garanzie. Intervistanto diversi tecnici o altri negozi mi hanno detto che la scheda dell'ariston non deve essere programmata perhcè esce già pronta dalla casa. Per quanto riguarda l'inizializzazione ho trovato pareri contrastanti e speravo di incappare in qualcuno che conosce questa scheda. Comunque se leggi in giro ho appurato che altre persone hanno avuto lo stesso problema con la prima installazione di questa scheda elettronica ma non ho potuto constatare come l hanno risolta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati