PannunzioDaniel Inserito: 7 maggio 2017 Segnala Inserito: 7 maggio 2017 Salve, devo installare un'aspiratore centrifugo della Vortice: http://www.vortice.it/it/ventilazione-terziario/centrifughi/in-line-parete/16087 ma mi serve un regolatore da incasso per una 503 che pare loro non abbiano. Sapete dirmi se è possibile utilizzare uno di un'altro fabbricante? Per esempio questo: http://www.elicent.it/upload/allegatiprodotti/REGOLATORI-21-04-07.DYN58f9ee5626695.pdf Com'è che devo ordinare tutti e due e non ho ne esperienza ne conoscenza vorrei essere sicuro.
Blackice Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Ciao,la Vortice ha sia il regolatore da esterno che da incasso,quest'ultimo sia bianco SC 503 B che nero SC 503 N.
PannunzioDaniel Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Grazie In catalogo c era un'altro. Cio è un kit tutto loro con una scatola con delle misure particolari, piuttosto grandi e ingombranti. Scusa, ma parliamo di 1A?
Maurizio Colombi Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Quote In catalogo c era un'altro. Cio è un kit tutto loro con una scatola con delle misure particolari, piuttosto grandi e ingombranti. Si tratta del classico regolatore di velocità della Vortice (molto simile a tutti gli altri) che comprende un tasto di accensione ed una manopola per variare i giri del motore in base alla tensione erogata dallo stesso dispositivo. Questo apparecchio va installato a parete, è per quel motivo che ha delle dimensioni un po' grosse.
PannunzioDaniel Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Grazie ancora Si. C"è quello a parete e c'è un kit per incassare questo stesso, di considerevoli dimensioni, con la sua apposita scatola. Vorrei evitare il kit per due motivi: uno è che non lo trovo in zona e manca poco per che arrivino i piastrellisti, dunque non vorrei fermare i lavori, aggiungo una 503 e dopo posso aspettare tranquillo che arrivino ordinazioni. Il secondo motivo è solo estetico. Allora la domanda è se si puo utilizzare un regolatore di un'altra marca, in questo caso Elicent, con un aspiratore Vortice?
Maurizio Colombi Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Beh... sostanzialmente quei motorini... sono tutti uguali, Lavorano allo stesso modo, così come i regolatori di velocità. Sono convinto che l'apparecchio ad incasso per 503 possa funzionare su tutti gli aspiratori. Alla fine dei conti quel regolatore non fa altro che variare la tensione (da un minimo di circa 150/170 volt) che alimenta il motore dell'aspiratore.
PannunzioDaniel Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Meno male perche la Vortice è 142x135 e quella che diceva blackice è per ventilatore a soffito, che penso potrebbe non avere la capacitá (?) per questo che raggiunge al massimo 0,44A.
PannunzioDaniel Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Alla fine l'ho installato con un frutto della matix con due velocità, min.e massimo; c'era pure un regolatore matix ma costava un po troppo per la mia tasca. Per il momento adremmo avanti così anche se risulta un rumoroso alla massima. Grazie per i consigli
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora