Vai al contenuto
PLC Forum

Micro 850 Tensione su uscite spente

Zaza_90

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sto programmando un plc micro 850 con uscite a transistor source, il problema che continuo a riscontrare è che se un uscita è spenta ma con di fianco un'uscita attiva a 24 vdc anche questa uscita che se dovrebbe essere spenta guerra comunque una bassa tensione di circa 6-10 volte. Questa bassa tensione mi illumina debolmente le spie del quadro anche se dovrebbero essere spente e non fa staccare le bobine dei relè di appoggio in spegnimento. C'è un modo per evitare questo problema "isolando" le uscite da questa bassa tensione?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, c'è sempre stato, da quando ho cablato il plc al quadro, la mia prima soluzione è stata quella di appoggiare tutte le uscite sotto relè( Cabur

CWRE7-084 http://www.cabur.it/catalogo/elettronica/i_cat_110.pdf ), le spie delle bobine dei relè rimangono debolmente illuminate nonostante l'uscita PLC sia spenta(solo nel caso in cui le uscite vicine del PLC sono accese, se no questo non si verifica). Controllando col tester c'è questa bassa tensione di più o meno 6 volts, non sufficiente a far attaccare la bobina dei relè, però sufficiente ,quando spengo l'uscita del plc con un comando, a non far staccare il relè. Quindi poi ho la strana situazione in cui per esempio l'uscita che comanda un'elettrovalvola è spenta, ma l''elettrovalvola stessa rimane attiva proprio perché il relè non stacca essendo alimentato da questo basso voltaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pubblicare lo schema di come hai collegato le uscite ai relè?

Poi precisa cosa intendi per uscite a transistors source? Sono nrmali PNP?

Link al commento
Condividi su altri siti