fastready Inserito: 8 maggio 2017 Segnala Inserito: 8 maggio 2017 Buongiorno A tutti. Possiedo 2 logo! 0ba7 entrambi configurati per esportare i dati e visualizzarli su APP Android (0ba7 HMi). All'interno della rete Locale non ho alcun problema a visualizzare entrabi i logo, ma il problema nasce se voglio visualizzarli da remoto. Il problema nasce dal fatto che entrambi puntano alla porta 102 per leggere le variabili, quindi sul router ho potuto indirizzare la porta 102 a solo uno di questi... ed effettivamente funziona alla grande (sia in locale che da remoto). Ora per poter raggiungere da remoto anche il secondo logo, ho bisogno di cambiare la porta di comunicazione, quindi cambiare la 102 con altra porta. Ho visto che l'app ufficiale della Siemens usa la porta 10001, ma ho provato ad inserirla nel programma x Android "0ba7 HMI", ma non la vede, nemmeno all'interno della rete locale. Per entrambi i Logo ho impostato i TSAP a 02.00 (server) e 01.00 (client) Come posso risolvere ?
Mircoron Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Non ho esperienza ma potresti provare a fare un mapping sul router sulla porta in entrata da fuori, per esempio sulla 103, che punti alla 102 del secondo logo. Ciao
fastready Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2017 In realtà ci ho già provato senza riuscirci. Avendo già creato una regola per il primo logo, che punta alla porta inerna 102, non mi fa creare una seconda regola che punta alla stessa porta, anche se gli ip sono diversi.
Project75 Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Ciao io ho provato come segue ed è andato a buon fine. comunque se ci sono più dispositivi uguali ed ovviamente con porta di comunicazione identica, bisogna impostare come “porta iniziale e finale esterna” un numero a piacere ma diverso per i dispositivi uguali (ovviamente compreso tra 1-65535), che poi verrà associata ad “indirizzi IP” diversi, mentre come “porta iniziale e finale interna” lo stesso numero di porta in quanto è identica per i dispositivi uguali. Quindi se accediamo da remoto punteremo la “Porta esterna” che a sua volta comunicherà con la “Porta interna” del dispositivo con l’indirizzo “IP” associato a quest'ultima . Supponiamo di avere due dispositivi e li chiamiamo, “Logo_1” con “Indirizzo IP” “192.168.0.100” e “Logo_2” con “Indirizzo IP” “192.168.0.101” e porta di comunicazione “8080”. A questo punto associamo come “Porta esterna”, al primo il numero “100” ed al secondo il numero “101”. Accedendo da remoto puntando la porta “100” comunicheremo con “Logo_1”, puntando la porta “101” comunicheremo con “Logo_2”. Sperò di essere stati chiaro. Eventualmente ci risentiremo. .....
fastready Inserita: 9 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Oggi andrò a rivedere i settaggi del router. Avevo già tentato questa strada, ma il router non mi permetteva di salvare la configurazione, perchè mi indicava che l'intervallo porte "interne" è gia in uso.... comunque avendo un altro router/switch dietro al modem/router ... devo provare a fare qualche "acrobazia" tra porte.... magari la faccio entrare dalla finestra :-)
Project75 Inserita: 9 maggio 2017 Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Ciao non so che router utilizzi, ma su NETGEAR funziona sicuramente, testato da me personalmente.
fastready Inserita: 9 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Il router è quello di TIM per la Fibra. Purtroppo confermo che non mi permette di settare lo stesso range di porte interne (nemmeno le esterne). A cascata ho un router che funge da switch. Quello al contrario mi permetterebbe di settare lo stesso range... ma fungendo da semplice switch.. non comanda niente. La soluzione sarebbe trovare un'altra porta x comunicare con il logo.... Come faccio a leggere dalla porta 10001 del logo?
Messaggi consigliati