vangullitt Inserito: 8 maggio 2017 Segnala Inserito: 8 maggio 2017 buongiorno devo sostituire la mia zoppas dopo 11 anni di duro lavoro( scheda elettonica che fa le bizze) tra candy cs129d3 9 kg 120 giri rex elettrolux rwf1289eow 8 kg 1200 giri sono fatte tutte e due in italia o almeno e scritto sull etichetta costano tutte e due 279 in sconto aiutatemi per favore a decidere grazie
maiky85 Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Valgono entrambe quello che costano...io con Candy non mi sono mai trovato male, comunque si equivalgono
vangullitt Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2017 quindi secondo te sono allo stesso livello ,grazie per avermi risposto tu mi consiglieresti qualcosa d altro per la fascia di prezzo? qualche altro parere
maiky85 Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Le Ardo sono le uniche ancora fatte in italia e ne parlano bene, però si trovano solo on line
Houseworks expert Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Tra le due che indichi, io sceglierei Candy. Relativamente alla Ardo consigliata da chi mi ha preceduto, seppur non le conosca per esperienza diretta, sceglierei quella a carica dall'alto poiché è più facilmente riparabile nel caso si avessero problemi ai cuscinetti.
tecnico77 Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 E se si rompe il mozzo e la crociera? Chi l'aggiusta???
tecnico77 Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Nel senso che ci butti tutte e 3 le marche se rompi la crociera..A meno che voglia spenere quasi il costo della lavatrice per sostituire la vasca..
Houseworks expert Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Lo so ma su quel budget e limitandosi ai marchi proposti da lui e da un intervento in risposta, cosa dire? La Ardo a carica dall'alto ha il cesto più piccolo fra le tre indicate ed essendo "poggiata" su entrambi i lati dovrebbe avere meno probabilità di incorrere in quel tipo di problema, o sbaglio?
puma87 Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Anche io tifo per le carica dall'alto, dopo aver avuto problemi ai cuscinetti sulla precedente lavatrice (ma a casa mia la carica dall'alto non posso metterla). Tra le carica dall'alto, secondo me la migliore è Ardo-Bompani, ma in ogni caso i cuscinetti se si rompono sono sostituibili (nelle Candy un po' meno facilmente, non avendo entrambi i lati del mobile apribili). Su quel prezzo, a carica frontale, butti la lavatrice per danni sia ai cuscinetti che alla crociera del cestello, ma c'è anche da dire che la crociera si rompe soprattutto per il cattivo utilizzo, come detersivo liquido e continui lavaggi a bassa temperatura, e che la vasca apribile ha senso se uno se la ripara da sé la lavatrice, a me per cambiare i.cuscinetti avevano preventivato almeno 200_250 euro. Certo che se uno la può installare, e non lava 300 kg di bucato al giorno, io prenderei una carica dall'alto senza pensarci minimamente.
Houseworks expert Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Però anche se non te la ripari da solo, se non occorre cambiare tutto il gruppo lavante dovresti risparmiare. Poi io credo che le cariche dall'alto dovrebbero rompersi meno per via delle minori sollecitazioni. Io personalmente amo le vasche e cesti molto ampi ma se fossi costretto a prendere una slim, opterei per una a carico dall'alto.
vangullitt Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2017 grazie per le risposte ma la prendo per il budget non troppo elevato ho una discreta esperienza di lavatrici in 25 anni di matrimonio ho passato candy bosch zoppas siemens e adesso devo decidere per questa premetto che ho gia una siemens iq500 non molto contento fuori garanzia dopo 2 anni ha bruciato 2 reistenze in 3 mesi e dopo dicono affidabilita tedesca candy durata 6 anni,e riparati i cuscinetti da me ,bosch sostituito motore e scheda elettronica in 7 anni costo riparazione + alto della lavatrice senza contare il costo della lavatrice,zoppas durata 11 anni fatta garanzia di 5 al 6 anno cambiata la vasca in carboran +dopo 6 mesi sostituito motore 2 anni fa qua sul forum un utente mi ha aiutato a come fare per vedere un guasto sulle elettrovalvole e sostituita pompa +cuscinetti ,adesso sie fermata e devo sostituirla e volevo prendere una lavatrice da usa e getta faccio i 5 anni di garanzia e se si rompe la butto in discarica ecco il perche del prezzo e dei consigli
puma87 Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Ti capisco, però se continuiamo a pensarla così, arriviamo a buttare lavatrici dopo due anni e un giorno, o dopo la garanzia estesa. Se puoi.investire, prenditi una miele. E se la usi bene, dura più di 20 anni (20 anni, secondo i test, usandola 5 volte a settimana e con programmi di due ore l'uno). Vale ciò che costa. Se puoi mettere una carica dall'alto, vai di carica dall'alto, e in questo caso ti consiglio una Ardo (350 euro compresa la spedizione, su ebay). Se sei costretto a metterla frontale, allora prendi una LG, se non vuoi pagare per la miele (visto che sai sostituire i cuscinetti!) che ha elettronica affidabile e vasca apribile. Ma, soprattutto per la LG, metti uno scarico ventilato...
Houseworks expert Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Caspita... ma quanti lavaggi fate a settimana?
Houseworks expert Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Comunque è preoccupante, così finiremo tutti all'usa e getta e a scegliere quelle più economiche (200 euro)
Houseworks expert Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Paradossalmente, il comportamento più razionale apparirebbe quello di spendere 200 euro senza estensione della garanzia, alla prima rottura fuori garanzia discarica... Povero il nostro pianeta.
vangullitt Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2017 siamo in quattro quando ne avevo una circa 10 12 a settimana adesso che ne ho 2 dimezza per la carica dall alto ho provato a dirlo alla mia compagna mi ha guardato come se avessi invocato satana quindi nisba guarda come ti ripeto mi hanno detto che siemens era il top quando ho bruciato 2 resistenze nel giro di poco mi sono cadute le braccia e anche qual cosaltro per l ho consigliata io pensando di prendere il non plus ultra costa 799 euro pagata 479 quindi adesso solo uso e getta, lo so che e' un brutto discorso ma purtroppo mi devo arrendere al consumismo, considera che io prima di buttare cerco di mettere a posto quasi tutto ma qui mi devo arrendere non prendo ignis e whirpholl per la scarsa affidabilita' altrometi andrei su quelle che costano meno
puma87 Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Chiedi il perché alla tua compagna, prova a spiegarle che la carica dall'alto è mediamente più robusta meccanicamente e quindi mediamente più duratura. Lava le lenzuola senza formare il fagotto, quindi lava e risciacqua meglio, e se si rompono i cuscinetti (molto raro sulle carica dall'alto) si cambiano con pochi euro e in pochi minuti! Chi compra la carica dall'alto, difficilmente torna indietro!!
Houseworks expert Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Le Bosch? Costano meno di Siemens, anche se queste ultime hanno una gestione dei programmi che mi pare più simile alle Bosch di 8/10 anni fa (che io trovo molto funzionale). Ne trovi diverse in offerta. Le classe 2 con i trascinatori di acciaio (un tutt'uno con il cesto) dovrebbero avere la vasca apribile (ma devi verificare).
Ciccio 27 Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Magari la vecchietta ha la vasca apribile e conviene sistemarla...
vangullitt Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2017 a ciccio cosa intendi per apribile la vasca della zoppas? se intendi cosi gia fatto gia sostituiti i cuscinetti ,e' la scheda che da problemi se no gli avrei gia cambiati di schede c e ne sono due e costano 120 euro +iva piu manodopera l'una quindi mi servirebbe un 280 euro circa con 279 la prendo nuova e vaffantrullo ripento non voglio piu' spedere una cifra per una lavatrice solo da battaglia e se si rompe si cambia, i ricambio costano piu' della macchina per la mia esperienza
maiky85 Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Va be puoi sempre cambiarla te la scheda cosi risparmi sulla manodopera
Diomede Corso Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Quote costano tutte e due 279 in sconto a quel prezzo !?!? CARICA DALL'ALTO !!!
vangullitt Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2017 si ok ma sempre 120 +iva su una macchina di 11 anni non vale la pena secondo me carica dall alto esclusa a priori non piace a lei ergo niet
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora