Vai al contenuto
PLC Forum

indeciso tra candy e rex aiutatemi(lavatrice)

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno

devo sostituire la mia zoppas dopo 11 anni di duro lavoro( scheda elettonica che fa le bizze)

tra

candy cs129d3  9 kg 120 giri

rex elettrolux rwf1289eow  8 kg 1200 giri

sono fatte tutte e due in italia o almeno e scritto sull etichetta

costano tutte e due 279 in sconto

aiutatemi per favore a decidere

grazie

Inserita:

Valgono entrambe quello che costano...io con Candy non mi sono mai trovato male, comunque si equivalgono

Inserita:

quindi secondo te sono allo stesso livello ,grazie per avermi risposto

tu mi consiglieresti qualcosa d altro per la fascia di prezzo?

qualche altro parere

Inserita:

Le Ardo sono le uniche ancora fatte in italia e ne parlano bene, però si trovano solo on line

Houseworks expert
Inserita:

Tra le due che indichi, io sceglierei Candy. Relativamente alla Ardo consigliata da chi mi ha preceduto, seppur non le conosca per esperienza diretta, sceglierei quella a carica dall'alto poiché è più facilmente riparabile nel caso si avessero problemi ai cuscinetti. 

Inserita:

E se si rompe il mozzo e la crociera? 

Chi l'aggiusta???

Inserita:

Nel senso che ci butti tutte e 3 le marche se rompi la crociera..A meno che voglia spenere quasi il costo della lavatrice per sostituire la vasca..

Houseworks expert
Inserita:

Lo so ma su quel budget e limitandosi ai marchi proposti da lui e da un intervento in risposta, cosa dire? La Ardo a carica dall'alto ha il cesto più piccolo fra le tre indicate ed essendo "poggiata" su entrambi i lati dovrebbe avere meno probabilità di incorrere in quel tipo di problema, o sbaglio?

Inserita:

Anche io tifo per le carica dall'alto, dopo aver avuto problemi ai cuscinetti sulla precedente lavatrice (ma a casa mia la carica dall'alto non posso metterla).

Tra le carica dall'alto, secondo me la migliore è Ardo-Bompani, ma in ogni caso i cuscinetti se si rompono sono sostituibili (nelle Candy un po' meno facilmente, non avendo entrambi i lati del mobile apribili).

Su quel prezzo, a carica frontale, butti la lavatrice per danni sia ai cuscinetti che alla crociera del cestello, ma c'è anche da dire che la crociera si rompe soprattutto per il cattivo utilizzo, come detersivo liquido e continui lavaggi a bassa temperatura, e che la vasca apribile ha senso se uno se la ripara da sé la lavatrice, a me per cambiare i.cuscinetti avevano preventivato almeno 200_250 euro.

Certo che se uno la può installare, e non lava 300 kg di bucato al giorno, io prenderei una carica dall'alto senza pensarci minimamente.

Houseworks expert
Inserita:

Però anche se non te la ripari da solo, se non occorre cambiare tutto il gruppo lavante dovresti risparmiare. Poi io credo che le cariche dall'alto dovrebbero rompersi meno per via delle minori sollecitazioni. Io personalmente amo le vasche e cesti molto ampi ma se fossi costretto a prendere una slim, opterei per una a carico dall'alto.

Inserita:

grazie per le risposte

ma la prendo per il budget non troppo elevato

ho una discreta esperienza di lavatrici in 25 anni di matrimonio ho passato candy bosch zoppas siemens e adesso devo decidere per questa

premetto che ho gia una siemens iq500  non molto contento fuori garanzia dopo 2 anni ha bruciato 2 reistenze in 3 mesi e dopo dicono affidabilita tedesca

candy durata 6 anni,e riparati i cuscinetti da me  ,bosch sostituito motore e scheda elettronica in 7 anni costo riparazione + alto della lavatrice senza contare il costo della lavatrice,zoppas durata 11 anni fatta garanzia di 5 al 6 anno cambiata la vasca in carboran +dopo 6 mesi sostituito motore 2 anni fa qua sul forum un  utente mi ha aiutato

a come fare per vedere un guasto sulle elettrovalvole e sostituita pompa +cuscinetti ,adesso sie fermata e devo sostituirla e volevo prendere una lavatrice da usa e getta

faccio i 5 anni di garanzia e se si rompe la butto in discarica ecco il perche del prezzo e dei consigli 

Inserita:

Ti capisco, però se continuiamo a pensarla così, arriviamo a buttare lavatrici dopo due anni e un giorno, o dopo la garanzia estesa.

Se puoi.investire, prenditi una miele. E se la usi bene, dura più di 20 anni (20 anni, secondo i test, usandola 5 volte a settimana e con programmi di due ore l'uno).

Vale ciò che costa.

Se puoi mettere una carica dall'alto, vai di carica dall'alto, e in questo caso ti consiglio una Ardo (350 euro compresa la spedizione, su ebay).

Se sei costretto a metterla frontale, allora prendi una LG, se non vuoi pagare per la miele (visto che sai sostituire i cuscinetti!) che ha elettronica affidabile e vasca apribile. Ma, soprattutto per la LG, metti uno scarico ventilato...

Houseworks expert
Inserita:

Caspita... ma quanti lavaggi fate a settimana? 

Houseworks expert
Inserita:

Comunque è preoccupante, così finiremo tutti all'usa e getta e a scegliere quelle più economiche (200 euro)

Houseworks expert
Inserita:

Paradossalmente, il comportamento più razionale apparirebbe quello di spendere 200 euro senza estensione della garanzia, alla prima rottura fuori garanzia discarica...

Povero il nostro pianeta.

Inserita:

siamo in quattro 

quando ne avevo una circa 10 12 a settimana

adesso che ne ho 2 dimezza 

per la carica dall alto ho provato a dirlo alla mia compagna

mi ha guardato come se avessi invocato satana quindi nisba

guarda come ti ripeto mi hanno detto che siemens era il top quando ho bruciato 2 resistenze nel giro di poco mi sono

cadute le braccia e anche qual cosaltro per l ho consigliata io pensando di prendere il non plus ultra costa 799 euro pagata 479

quindi adesso solo uso e getta, lo so che e' un brutto discorso ma purtroppo mi devo arrendere al consumismo, considera che io prima di buttare cerco 

di mettere a posto quasi tutto ma qui mi devo arrendere non prendo ignis e whirpholl per la scarsa affidabilita' altrometi andrei su quelle che costano meno

Inserita:

Chiedi il perché alla tua compagna, prova a spiegarle che la carica dall'alto è mediamente più robusta meccanicamente e quindi mediamente più duratura.

Lava le lenzuola senza formare il fagotto, quindi lava e risciacqua meglio, e se si rompono i cuscinetti (molto raro sulle carica dall'alto) si cambiano con pochi euro e in pochi minuti!

Chi compra la carica dall'alto, difficilmente torna indietro!!

Houseworks expert
Inserita:

Le Bosch? Costano meno di Siemens, anche se queste ultime hanno una gestione dei programmi che mi pare più simile alle Bosch di 8/10 anni fa (che io trovo molto funzionale). Ne trovi diverse in offerta. Le classe 2 con i trascinatori di acciaio (un tutt'uno con il cesto) dovrebbero avere la vasca apribile (ma devi verificare). 

Inserita:

Magari la vecchietta ha la vasca apribile e conviene sistemarla... ;)

Inserita:

a ciccio cosa intendi per apribile la vasca della zoppas?

se intendi cosi gia fatto gia sostituiti i cuscinetti ,e' la scheda che da problemi se no gli avrei gia cambiati

di schede c e ne sono due e costano 120 euro +iva piu manodopera l'una quindi mi servirebbe un 280 euro circa

con 279 la prendo nuova e vaffantrullo

ripento non voglio piu' spedere una cifra per una lavatrice solo da battaglia e se si rompe si cambia,

i ricambio costano piu' della macchina per la mia esperienza

Inserita:

Va be puoi sempre cambiarla te la scheda cosi risparmi sulla manodopera

Diomede Corso
Inserita:

costano tutte e due 279 in sconto

a quel prezzo !?!? CARICA DALL'ALTO !!!

Inserita:

si ok ma sempre 120 +iva su una macchina di 11 anni non vale la pena secondo me

carica dall alto esclusa a priori non piace a lei ergo niet