willy_80 Inserito: 19 ottobre 2006 Segnala Inserito: 19 ottobre 2006 Dopo molti tentativi di download non sono ancora riuscito a trovare un sfw che mi permetta di eseguire la simulazione di un piccolo circuito elettronico partendo dallo schema elettrico.Qualcuno mi saprebbe indicare dove e cosa scaricare?Tenete conto che per me costruire circuiti è un hobby quindi mi serve un sfw modesto.Grazie ciao.
Livio Orsini Inserita: 19 ottobre 2006 Segnala Inserita: 19 ottobre 2006 Che software hai scaricato? Hai provato quello di Linear e/o quello di TI?
willy_80 Inserita: 21 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2006 Io ho provato a scaricare " Einstein ", " Elcad " e qualche altro freeware ma non ne ho trovato nessuno che eseguisse lo sbroglio e eventualmente la simulazione.
Livio Orsini Inserita: 21 ottobre 2006 Segnala Inserita: 21 ottobre 2006 Quelli che ti ho segnalato eseguono la simulazione. per lo sbroglio devi esportare lo schema su un CAD.Non mi risulta che esistano tools gratuiti o freeware che assommino disegno, sbroglio c.s. e simulazione. Orcad, p.e., fa tutto questo ma costa qualche centinaio di euro
VINZENT Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Inserita: 15 novembre 2006 da dove posso scaricare questi programmi?TI -LINEAR.
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Inserita: 15 novembre 2006 dal sito Texas Instruments
VINZENT Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Inserita: 15 novembre 2006 ma sono dei simulatori per componenti elettronici?io cerco un simulatore di componenti elettromeccanici:pulsanti-lampade-contattoro-carichi..eccUn simulatore che testi la mia logica cablata.
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Inserita: 15 novembre 2006 (modificato) Credo che un simulatore così tu non lo trovi; a parte il fatto che non capisco a cosa possa servire un simulatore siffatto Modificato: 15 novembre 2006 da Livio Orsini
Adolfo62 Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Inserita: 15 novembre 2006 Prova a cercare in rete CACEL, non si tratta di un vero simulatore ma su quel sito mi sembra che ci sia altro materiale interessante, unico problema è tutto in spagnolo.Saluti Adolfo
Messaggi consigliati