Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio nuova lavastoviglie + altro

Simone Marcoccia

Messaggi consigliati

Simone Marcoccia

buongiorno a tutti,

Vi chiedo gentilmente un aiuto.

ho una rex it 560n dal 1993. ho tentato sempre di prolungarle la vita quando aveva problemi.

nell'ultimo evento non era riuscito a farci nulla nonostante la pulizia "amatoriale" anche degli ugelli: non caricava più l'acqua.

in passato l'avevo fatta lavare (inconsapevolmente) con poca o nulla acqua e la serpentina è diventata nera, si era "cotto" il portaposate in basse, etc...

venerdì è venuto il tecnico ed è ripartita: era ferma da 1 mese e mezzo.

mi ha detto che è un problema di sporcizia del pozzo e che a parte prolungarle un po' la vita con degli acidi specifici, va cambiata.

ho queste domande:

1) è stata ferma da un 1 mese e mezzo e gli ho fatto fare un ciclo completo con curalavastoviglie finish. posso usarla per lavare normalmente senza rischio di batteri che si sono "installati" in questo periodo? chiedo questo poiché ho un bambino piccolo...

2) posso tirare avanti a Vs. parere se la risposta al punto 1 è sì? c'è qualcosa in più da fare?

3) diversamente che lavastoviglie mi consigliate? la mia è da incasso. il budget è piuttosto limitato...che ne pensate di quella di ikea?

grazie mille

saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Marcoccia

grazie già fatto mi potreste per favore rispondere ai punti sopra indicati? la posso usare senza indugi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Simone,

MAI abbandonare una mitica IT560 in tutte le sue varianti... quella lavastoviglie è (quasi) eterna! Il collega capisce un c. perchè magari non ha voglia di lavorare... andava ritirarata e spozzettata per la pulizia profonda.

Segui il video di Ciccio e goditi una lavastoviglie che non ha paragoni

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Marcoccia

grazie del riscontro

se Lei è di Roma (o conosce qualcuno affidabile da consigliarmi di questa zona).

quel lavoro in qualche modo l'avevo già fatto quando si era bloccata. ma non era cambiato nulla.l'acqua non caricava

ora che è ripartita mi avete spronato a continuare con questo modello ma vorrei sapere se dopo un ciclo di curalavastoviglie la posso utilizzare normalmente nonostante quasi 2 mesi di inutilizzo (e puzza di acqua stagnante)? mi premuro di questo solo perché ho un bimbo piccolo...

di nuovo grazie.

saluti

ps in riferimento al video io pulii solo gli ugelli estratti. dovrei pulire anche dentro o meglio come fare? scusate ma sono una totale frana non avvezza a "cose di case" tranne impiantistica satellitare:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo un ciclo di pulizia noti ancora della puzza, ripeti un secondo ciclo alla massima temperatura sempre!!!! Potrai utilizzarla senza nessun pensiero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure imposti un ciclo senza prelavaggio a vuoto e, dopo che ha caricato l'acqua, prima che inizi a scaldare, ci versi dentro un paio al massimo di bicchieri di candeggina, e passa la paura! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Marcoccia

grazie a tutti per i consigli. la lavastoviglie è ripartita e la sto usando per ora senza problemi...

in riferimento al video di pulizia: io pulii solo gli ugelli estratti. per fare un lavoro ottimale dovrei pulire anche il pozzo o altre parti?

come posso fare? 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ottimo Simone!

Roma... ci vengo spesso ma un po' per riposare un po' per dedicarmi ad altre faccende...

In ogni caso come ti hanno già suggerito, una volta eseguiti alcuni cicli di pulizia non è più necessario altro per tenersi e godersi quella straordinaria lavastoviglie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Dopo tutte le pulizie che vuoi (candeggina e curalavastoviglie), fanne uno al massimo della temperatura senza alcun additivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti