Rudom1 Inserito: 8 maggio 2017 Segnala Inserito: 8 maggio 2017 Salve ho una lavatrice whirlpool awe9630 e da un paio di giorni mi compare errore f11. Ieri sera il primo lavaggio non è partito ( f11 ). Dopo 10 minuti ho riprovato ed è partita e non solo... Ho provato 3 programmi e tutti e 3 sono andati a buon fine. Oggi al ritorno dal lavoro ho riprovato e di nuovo f11. Sto uscendo pazzo... ...
joeh Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 F11 = errore motore Controllare il cablaggio tra motore e scheda COntrollare il motore Controllare la scheda ed il relè relativo all'azionamento del motore stesso.
Rudom1 Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Ciao joeh il cablaggio è ok Motore direct drive ok Il relè invece non fa il suo click Cosa mi consigli?
joeh Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 relè procalo staccato dalla scheda, se non clickka cambialo
Rudom1 Inserita: 9 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Ciao joeh il cablaggio è ok Motore direct drive ok Il relè invece non fa il suo click Cosa mi consigli? Ok proverò a cambiarlo e ti farò sapere. Grazie
Rudom1 Inserita: 24 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2017 Ciao joeh il rele l'ho cambiato, l'ho fatta partire ed e' andata ma quando ho riprovato non e' voluta partire. Forse sarà il cablaggio che fa scherzi?
joeh Inserita: 24 maggio 2017 Segnala Inserita: 24 maggio 2017 stacca il cablaggio e lascia la scheda staccata per qualche minuto, poi ricollega il tutto vedi il comportamente, potrebbe essere il cablaggio a difettare
Rudom1 Inserita: 29 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2017 Ciao joeh dopo aver sostituito il relè ha fatto come ti ho detto precedentemente. La scheda l'ho tenuta staccata diversi giorni poi lo ricollegata ed è andata. Siamo riusciti a fare due lavaggi poi al terzo non è voluta ripartire. Cosa pensi che sia? Grazie
joeh Inserita: 29 maggio 2017 Segnala Inserita: 29 maggio 2017 sospetto cablaggio in dispersione oppure qualche componente nei pressi del relè sulla scheda.
Rudom1 Inserita: 29 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2017 Ciao joeh dopo aver sostituito il relè ha fatto come ti ho detto precedentemente. La scheda l'ho tenuta staccata diversi giorni poi lo ricollegata ed è andata. Siamo riusciti a fare due lavaggi poi al terzo non è voluta ripartire. Cosa pensi che sia? Grazie In che senso cablaggio in dispersione?
Rudom1 Inserita: 30 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2017 In che senso cablaggio in dispersione?
joeh Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Dispersione = filo spellato oppure spezzato in qualche punto
Rudom1 Inserita: 31 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Ho controllato e c'è continuità tra le estremità dei tre fili
fisica Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 ATTENDI una risposta da qualcuno dei "soliti"...
joeh Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Sospetto qualche triac sulla scheda a questo punto, essendo un motore direct drive non hai nemmeno le spazzole indi... mi fa pensare solo a questo come possibile causa Prova con un pulisci contatti anche a pulire i contatti di scheda motore e cablaggio
ex-NRGista Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Altra prova che farei è sostituire tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda di pilotaggio motore e controllare le saldature sull' integrato di potenza posto sotto al dissipatore. La tua AWE9630 ha il motore con inverter integrato oppure una scheda separata che comunica con quella principale?
Rudom1 Inserita: 1 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2017 Ciao Archimede ieri ho provato a fare un lavaggio dopo averla tenuta spenta per tre giorni ed è partita, dopo ho effettuato un secondo lavaggio ed è andata in errore (f11). Proverò a sostituire i condensatori?
Messaggi consigliati