Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

telefunken TE48301G37T2R problema cuffie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutto lo staff di PLC Forum:

Ho acquistato da pochi giorni un tv Telefunken modello TE48301G37T2R,ed ho riscontrato un problema.Ebbene io in genere uso le cuffie wireless,per cui,ho messo il jak dove c'è l'immagine delle cuffie,le metto in funzione e fin qui va tutto bene.Ma non riesco a capire come posso disattivare dal telecomando le cuffie ed ascoltare il tv in viva voce.In attesa di un vostro consiglio,ringrazio tutti voi e vi auguro una  buona notte.Biagio

Inserita:

L'esclusione delle casse è meccanica e dipende dalla presenza del Jack delle cuffie.

Anche se mettessi una prolunga perché il jack è scomodo da raggiungere non potrei mai sentire le casse della TV.

Il telecomando non può ripristinare le casse, tranne in alcune TV (datate) di gamma alta dove esisteva un apposita funzione e un doppio amplificatore (casse e cuffie).

La sorgente ideale per una cuffia wireless è l'uscita audio di linea (a livello fisso), disponibile sulla presa scart (se ancora è presente) o sull'uscita ottica, (sempre presente nelle nuove TV), per la quale, però, occorre un adattatore elettronico (Ottico/RCA), del costo di circa 30 €, che necessita di alimentazione.