B.meneghin Inserito: 9 maggio 2017 Segnala Inserito: 9 maggio 2017 Buongiorno a tutti vorrei esporvi il mio problema è la soluzione provvisoria che ho trovato:ho un kit anti allagamento maniero50 di circa 20 anni di vita composto da una centralina ,2 batterie 12 volt è una pompa 24 volt . Un giorno la pompa non ha più funzionato ho verificato le batterie una era andata convinto che il problema fossero le batterie,come successo antecedentemente,ho sostituito le batterie ma con batterie cariche ho scoperto che il problema era la centralina ,L' fatta controllare mi hanno detto : da buttare troppo vecchia e malandata . Costo di un nuovo kit più di 1000 €. Visto che ho le batterie nuove per caricarle ho atta cecato un caricabatterie 24 volt ogni tanto controllo il voltaggio col carica batterie le carico a 24/25 volt che dite può funzionare? Ho in programma di collegare all'alimentazione del carica un temporizzatore per far partire il carica magari un'ora ogni 4/5 giorni da testare col consumo .che dite può funzionare? Ciao.
Messaggi consigliati