albyrs4 Inserito: 9 maggio 2017 Segnala Inserito: 9 maggio 2017 Buongiorno, Da qualche settimana sto programmando dei LOGO! 8.FS4 e utilizzo nei progetti anche la retroilluminazione colorata associandola a vari eventi. Ho notato però che caricando un programma che contiene MERKER di retroilluminazione (ad es. M26-M28-M29) sul LOGO premendo ad esempio il pulsante ESC per accedere al menù la retroilluminazione "standard" (bianca) non si attiva mentre scorro i menù, rimane NON retroilluminato. Qualcuno a qualche informazione a riguardo?
Blackice Inserita: 9 maggio 2017 Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Ciao,probabilmente perchè da display LOGO non hai impostato nessuna retroilluminazione di base ma usi solo i merker per comandarla da programma.
albyrs4 Inserita: 9 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2017 In realtà se arreso il programma, la retroilluminazione funziona correttamente (ovvero il display del LOGO si illumina per un tempo di default quando premo qualsiasi pulsante fisico del PLC), quando avvio il programma, il menù non si retroillumina. Ripeto, questo succede solamente con programmi dove all'interno ci sono blocchi MERKER di RETROILLUMINAZIONE (anche semplicissimi). Qualcuno ha esperienze sull'utilizzo di questi MERKER che mi può aiutare?
plfrmcmp83 Inserita: 9 maggio 2017 Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Capitolo 8.2 del manuale: "La durata della retroilluminazione di LOGO! TDE è di 20000 ore. I colori della retroilluminazione di LOGO! con display onboard o di LOGO! TDE possono essere selezionati impostando dei merker speciali (M25, M26, da M28 a M31). Per maggiori informazioni consultare il capitolo "Costanti e morsetti (Pagina 123)". Se si utilizzano i merker speciali nei programmi di comando l'impostazione della retroilluminazione effettuata con i comandi di menu sopra descritti non viene applicata."
albyrs4 Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Infatti! Bastava consultare il manuale. Grazie mille, era proprio quello che mi aspettavo. Buon lavoro.
Messaggi consigliati