Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv telefunken modello: tb26d761 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problema con questa tv non si accende , ho smontata la tv e sul scheda alimentatore si vede che e saltato il fusibile. ho cambiato il fusibile e provo e salta di nuovo e propabile che sia andata in corto la scheda?la schesa e un VESTEL 17PW22-4

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Posta (sempre) il modello !

Inserita:

Questa e la scheda alimentazione della tv ho provato i diodi e semprono essere buoni , con il multimetro analogico da un lato suona e invertendo i polari non suona . e giusto?

Inserita:

Fai i controlli consigliati da Joeh, se la vedi dura su ebay ne vendono parecchie di queste schede a poco.

Inserita:

Chi mi da il link per acquisto sicuro su ebay.e poi nessuno mi potrebbe aiutare dove iniziare a cercare e possibile che ic potrebbe mandare il corto sulla scheda o il dc ? 

Inserita:

ho testato il ponte raddrizzatore kbl10 e sembra essere quello e possibileche fa saltare il fusibile ?

Inserita:

Posso mettere un ponte raddrizzatore kbl 06?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sa che è piccolino

Inserita:

Ciao il kbl 06 e' piccolo, Col ponte staccato hai gia' controllato se il corto e' sparito?

Inserita:

Risolto, la tv non si accendeva e saltava il fusibile perché c'era il corto .alla fine ho testato tutti i diodi e ho trovato il corto sul ponte raddrizzatore kbl10 , ho cambiato e de ritornato a funzionare.grazie a tutti voi di avermi aiutato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

però ancora non hai comunicato il modello per la statistica e l'archivio

Inserita:

tv telefunken

modello: tb26d761 :thumb_yello:

==========

inserito nel titolo

livio m.