kdocia Inserito: 9 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2017 Nel mio condomio a breve metteranno i contabilizzatori per i termosifoni, abbiamo un impianto a colonna. AVevo pensato di mettere le testine wireless cosi da comandarle da una console e poter programmare la loro accensione secondo i giorni della settimana (lun ven giorni lavorati, sab e domenica in cui sono a casa). Ci sono nell'appartamento 5 termosifoni (1 è un termo arredo). Avete da consigliare qualche marca e modello? LA ditta che ha fatto i lavori a casa mi ha fatto un preventivo con la marca Watts Industries. come è come affidabilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 9 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2017 Ormai le stanno proponendo un po' tutti. Direi però che uno dei primi è stata honeywell con evohome, l'attuale versione devo dire che è molto affidabile anche se detto da me che sono un po' di parte puo' risultare forzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kdocia Inserita: 9 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2017 Piu' che altro mi interessava il sistema wifi per non stare, tutte le volte che esco, a girare le valvole. Mi hanno proposto questi apparati ATTUATORE ELETTRONICO BT-TH02RF P06681 WATTS 55+iva SISTEMA DI CONTROLLO WATTS WF BT-CT02RF P06673 WATTS 200+iva Le testine wifi ho visto anche di altre marche su ebay e il prezzo è simile, il sistema di controllo credo che il costo sia dovuto principalmente al fatto che sia touch e a colori. Per il resto basta che abbia la regolazione settimanale cosi per i weekend imposto altri valori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 Il prezzo è molto competitivo, non lo conosco ma da quanto ho capito è un prodotto recente quindi ancora da "testare" sul campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plutopaperino Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 Salve sono 3 anni che ho montato sui miei caloriferi il sitema tedesco EQ-3 MAX. Sono 8 caloriferi contermovavlvola in radiofrequaenza, ed un unità centrale controllabile da qualsiasi pc o da remoto con un app sul telefonino. In questi 3 anni hanno lavorato perfettamente, posso programmare ogni singola valvola, ed inoltre vi è la possibilità di aggiungere un termometro da posizionare in qualsisi punto del locale, e non vicino al calorifero (ho alcuni radiatori all'interno di copricaloriferi) il costo su internet è di meno di 20 euro a valvola e di circa 50 per il "cubo" centrale. io mi sto trovando molto bene. Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati