Ilaria Sacchelli Inserito: 9 maggio 2017 Segnala Inserito: 9 maggio 2017 Buona sera, ho un problema con la lavatrice. Non c'è il tasto scarico e si è bloccata senza scaricare. Ho aperto filtro in basso,, allagato cucina, pulito filtro, ma prima di riprovare ad accenderla con un programma volevo essere sicura che non c'è più acqua e farla scaricare. ma possibile che non ci sia un pulsante per lo scarico? grazie ilaria
Thomas24 Inserita: 9 maggio 2017 Segnala Inserita: 9 maggio 2017 ma scusa......metti la manopola su centrifuga Se vuoi solo scarico metti sempre su centrifuga e premi esclusione centrifuga Non hai un libretto istruzioni?
del_user_240254 Inserita: 9 maggio 2017 Segnala Inserita: 9 maggio 2017 Ciao, durante un programma di lavaggio se si tiene premuto per più di 3 sec il tasto avvio/pausa (c'è anche scritto 3 sec per annullare ? ) parte lo scarico in automatico per circa 2 min, e trascorsi 2 min l'oblò dovrebbe sbloccarsi e di conseguenza il programma annullarsi, oppure si può selezionare il programma centrifuga/scarico. Dicevi che la macchina si è bloccata, ma per caso sul pannello comandi lampeggiava o rimaneva fissa una sequenza di led?? Se si è un errore
Ilaria Sacchelli Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Ciao Thomas, ma secondo te, se avevo trovato il libretto di istruzioni scrivevo su questo forum che ho trovato ieri sera tardi dopo che mi si è allagata la cucina per far uscire l'acqua dal guardando il filtro se era intasato? E su internet non c'è un manuale da scaricare, o almeno non l'ho trovato.
Ilaria Sacchelli Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Electro 99, mi dava finito programma ma senza avere scaricato. O meglio, alla prima mandata sembrava avesse abbastanza scaricato ma non completamente, allora io ho fatto ripartire e al secondo lavaggio ( io faccio sempre lavaggio breve 30 min) e allora non aveva scaricato. ma sai era tardi, ero stanca e non ho riflettuto bene.
maiky85 Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Ma come si fa ad usare solo il rapido 30 minuti? Ci credo che non scarica più sarà tutto intasato di melma e muffa! Ma gli asciugamani, le lenzuola ecc come li lavi?
Raspy Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Non è la prima che sento che usa solo i rapidi... io mi chiedo come facciano.
puma87 Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Sempre il rapido? Nella foto postata sopra, ecco come si presenta una vasca della lavatrice dopo averla usata abbastanza male, ad esempio basse temperature e detersivo liquido. Anzi, quella nella foto è dopo vari cicli a 90 gradi con candeggina per provare a rimediare ai danni, infatti nella parte bassa (quella in cui si vede la resistenza, nella foto la vasca è rovesciata) è più pulita, il fatto è che oggi le lavatrici usano poca acqua. Immagino cosa circola su lenzuola, intimo, canovacci e soprattutto asciugamani, in particolare quelli da bidet. Inoltre stai rischiando, oltre la salute tua e della famiglia, di distruggere la crociera del cestello e/o i cuscinetti, e sono riparazioni costose, più costose della tua economica lavatrice. Non sono nessuno per "rimproverare", fidati il senso di questo mio.messaggio è diverso. È che, mi dispiace dirlo, non sai usare la lavatrice. Probabilmente non scarica per una sorta di tappo, si melma e muffa, che la ostruisce. Poi magari non è questo, e te lo auguro, ma non saresti la prima, se può consolarti. Ti dico solo che i detersivi liquidi non tolgono i batteri, non contenendo sviluppatori di ossigeno, e che la disinfezioni termica parte dai 68 gradi. La polvere inizia ad aiutare contro germi e batteri superati i 50. E, per la cronaca, mia madre si è sposata 39 anni fa e ha ancora qualche coppia di asciugamani del matrimonio, sempre lavati tra i 60 e i 90 gradi. A riprova del fatto che il cotone si rovina per altri motivi, ad esempio l'eccessivo continuo sfregamento e la candeggina al cloro, e non per la temperatura. Poi, per carità, fai come vuoi, ognuno è padrone a casa propria e ci mancherebbe...
del_user_240254 Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Conosco questa macchina, non ha programmi eccessivamente lunghi...è una Beko in realtá
payolas Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Ilaria ti sconsiglio il programma breve e a 30 gradi...per la serie di motivi spiegati sopra.
Ilaria Sacchelli Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2017 ragazzi / ragazze, calma! il lavaggio breve non è una eresia, cambio spesso tutto e non lavo mai cose eccessivamente sporche, e non ho mai avuto problemi, di nessun genere. Non uso polvere perchè ho sempre saputo e sperimentato ( ho 55 anni un figlio di 31 e un matrimonio alle spalle) che il sapone in polvere crea di più occlusioni nella macchina, immaginate quante macchine lavatrici e lavapiatti ho avuto nella mia vita?.... Comunque ho risolto il quesito...era troppo carica la lavatrice...pulito inoltre il filtro, ora funziona bene.... grazie a tutti per i vostri consigli...ottimo forum SOS!!!
del_user_240254 Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 " Comunque ho risolto il quesito...era troppo carica la lavatrice. " Ma non c'entra Forse non è riuscita a bilanciare bene il carico e dopo una serie di tentativi si è fermata, e nel frattempo i panni hanno scolato così tanto (visto che era piena) da rendere visibile l'acqua all'interno del cestello. Altrimenti lo scarico del lavaggio, del primo risciacquo..come hanno fatto ad avvenire??
Messaggi consigliati