Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung ue55c6000 non accende.

uy41

Messaggi consigliati

Buongiorno, la TV non va neanche in st by, il fusibile di rete da 5 amp è bruciato e la cosa insolita che l'induttanza posta a filtro subito dopo è fusa e quindi interrotta. Controllando a valle non riscontro un corto circuito, ne resistenze aperte. L'unico dubbio sono dei componenti che mi sembrano dei scaricatori i quali al tester uno segna e uno no. Purtroppo non riesco a trovare uno schema per risalire al valore dell'induttanza, quindi chiedo a voi se mi potete aiutare e soprattutto volevo sapere se posso by passare l'induttanza per vedere se l'alimentatore funziona. Il modello del modulo è: pd55af1e-zhs  bn44-00359b. Grazie e buon lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno johe, ho verificato tutto ciò che sta dopo quella sezione ma è tutto regolare. Ho trovato qualche schema che si avvicina al modello è il valore dell'induttanza si attesta intorno a 11/12 mh, non so se sia corretto montarne una del genere ho meno. Tra l'altro sembra che l'induttanza originale si sia bruciata per perdita d'isolamento con un conseguente corto della stessa che l'ha interrotta in successione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, vi aggiorno sulla situazione. trovare quei induttori è impossibile!! ho contattato un amico che si occupa di avvolgimenti e sta provvedendo al miracolo. vi aggiorno quanto prima sull'operato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buongiorno a tutti. Ho fatto riavvolgere l'induttore, quindi rimontato nella sua sede e ripristino del fusibile, il TV parte regolarmente. Rimasto accesso per circa 6 ore non da nessun cenno di anomalia lo riconsegno al cliente e tanti saluti. Vi ringrazio per la collaborazione, alla prossima:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti