Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Satellit 2100

Marco1461

Messaggi consigliati

Chiedo un consiglio, una dritta se possibile.

Da un pò di tempo però nel mio Satellit 2100 (la radio comunque funziona) ho notato  che a volte capita  l’illuminazione va a salti.
Diminuisce perfino l’intensità della luce del meter dell’intensità del segnale e la barretta del segnale stesso.
Non vorrei che fosse partito qualcosa sul circuito di alimentazione e che quindi il voltaggio che arriva a tutto il resto della radio sia inferiore.

Qualcuno cortesemente sa indicarmi cosa e dove guardare per verificare che tutto sia ok?

Non sono un espertissimo: me la cavo bene col saldatore, ho il tester ma per capire dove fare delle misurazioni serve un pò di pazienza :-) :-)

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quella radio è molto complessa ,anche costruttivamente. Trovare la causa di un contatto difettoso e saltuario non la vedo semplice.

Prova ad aprirla e te ne renderai conto. Magari sollecitando i connettori tra le varie schede riuscirai a provocare il difetto ed accerchiare la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie Riccardo. Ci ho già lavorato sopra qualche anno fa e con l'aiuto di qualche membro del forum ho sistemato la parte Fm e fatto qualche altro lavoretto per cui ho già visto cosa c'è dentro. Volevo vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi su dove/provare a mettere le mani facendo delle prove sulle tensioni sulla bassa frequenza. Lo schema è già in mio possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

A me è capitata una cosa simile sul 1400, era il connettore del trasformatore di alimentazione, magari quando l'hai richiusa la volta precedente non l'hai spinto a fondo... (se la radio è uguale)

Link al commento
Condividi su altri siti