Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Satellit 2100

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedo un consiglio, una dritta se possibile.

Da un pò di tempo però nel mio Satellit 2100 (la radio comunque funziona) ho notato  che a volte capita  l’illuminazione va a salti.
Diminuisce perfino l’intensità della luce del meter dell’intensità del segnale e la barretta del segnale stesso.
Non vorrei che fosse partito qualcosa sul circuito di alimentazione e che quindi il voltaggio che arriva a tutto il resto della radio sia inferiore.

Qualcuno cortesemente sa indicarmi cosa e dove guardare per verificare che tutto sia ok?

Non sono un espertissimo: me la cavo bene col saldatore, ho il tester ma per capire dove fare delle misurazioni serve un pò di pazienza :-) :-)

Grazie 1000

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella radio è molto complessa ,anche costruttivamente. Trovare la causa di un contatto difettoso e saltuario non la vedo semplice.

Prova ad aprirla e te ne renderai conto. Magari sollecitando i connettori tra le varie schede riuscirai a provocare il difetto ed accerchiare la causa.

Inserita:

Intanto grazie Riccardo. Ci ho già lavorato sopra qualche anno fa e con l'aiuto di qualche membro del forum ho sistemato la parte Fm e fatto qualche altro lavoretto per cui ho già visto cosa c'è dentro. Volevo vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi su dove/provare a mettere le mani facendo delle prove sulle tensioni sulla bassa frequenza. Lo schema è già in mio possesso.

Mauro Dalseno
Inserita:

A me è capitata una cosa simile sul 1400, era il connettore del trasformatore di alimentazione, magari quando l'hai richiusa la volta precedente non l'hai spinto a fondo... (se la radio è uguale)