Marco1461 Inserito: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2017 Chiedo un consiglio, una dritta se possibile. Da un pò di tempo però nel mio Satellit 2100 (la radio comunque funziona) ho notato che a volte capita l’illuminazione va a salti. Diminuisce perfino l’intensità della luce del meter dell’intensità del segnale e la barretta del segnale stesso. Non vorrei che fosse partito qualcosa sul circuito di alimentazione e che quindi il voltaggio che arriva a tutto il resto della radio sia inferiore. Qualcuno cortesemente sa indicarmi cosa e dove guardare per verificare che tutto sia ok? Non sono un espertissimo: me la cavo bene col saldatore, ho il tester ma per capire dove fare delle misurazioni serve un pò di pazienza :-) :-) Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 quella radio è molto complessa ,anche costruttivamente. Trovare la causa di un contatto difettoso e saltuario non la vedo semplice. Prova ad aprirla e te ne renderai conto. Magari sollecitando i connettori tra le varie schede riuscirai a provocare il difetto ed accerchiare la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1461 Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 Intanto grazie Riccardo. Ci ho già lavorato sopra qualche anno fa e con l'aiuto di qualche membro del forum ho sistemato la parte Fm e fatto qualche altro lavoretto per cui ho già visto cosa c'è dentro. Volevo vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi su dove/provare a mettere le mani facendo delle prove sulle tensioni sulla bassa frequenza. Lo schema è già in mio possesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 A me è capitata una cosa simile sul 1400, era il connettore del trasformatore di alimentazione, magari quando l'hai richiusa la volta precedente non l'hai spinto a fondo... (se la radio è uguale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati