Miki Ciao Inserito: 10 maggio 2017 Segnala Inserito: 10 maggio 2017 Buongiorno, Esiste una norma che impone un'altezza minima nel posizionamento delle prese in bagno? Il mio elettricista mi ha imposto di mettere le prese a più di 56cm da terra ma nel posto indicato ho il mobile e nessun altro spazio disponibile. Quindi vorrei capire se c'è una normative specifica che impone tale altezza o meno. Per favore fatemi sapere. Buona giornata
joeh Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 di solito il minimo consigliabile è 60cm, ma non vi è una norma che stabilisce presicamente l'altezza dal pavimento, è più una questione di buon senso, non si sa mai, metti un allagamento involontario...
Maurizio Colombi Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Quote metti un allagamento involontario... ... del solo bagno?
ilsolitario Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Buonasera.. parli di altezza da terra ma sarebbe meglio sapere a che distanza è la presa dal piatto doccia o vasca da bagno...
reka Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Inserita: 11 maggio 2017 beh se gliela mena per l'altezza si spera che conosca il discorso delle zone bagno. se è per la presa lavatrice mettila pure bassa preferendo la parte opposta all'attacco acqua però.
joeh Inserita: 12 maggio 2017 Segnala Inserita: 12 maggio 2017 No Maurizio, io mi riferivo all'intera rete prese, non al solo bagno, anche l'allagamento era inteso all'intera abitazione ovvio Poi come sottolineato la norma specifica le varie distanze e non l'altezza
Messaggi consigliati