carbonaratanta48 Inserito: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2017 Buongiorno a tutti. Vedendo l'immagine solarizzata , credevo fosse facile, pensavo, lo apro cambio l'AS15-F, invece mi trovo una t con che non utilizza questo integrato. la t con è una T230XW01, che utilizza un max 1518BE un auo-030 un as04-f e una eeprom 24C32AN. Non so cosa fare, chiedo gentilmente informazioni in merito. Premetto che l'alimentatore non presenta elettrolici gonfi e ho testato il tv con una main board uguale. Grazie per l'aiuto carbonara tanta 48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 devi cambiare la t-con,ne avevo una che ho venduto proprio qualche settimana fa ,comunque si trova ancora in giro usata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonaratanta48 Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 Buonasera Riccardo Grazie per l'aiuto. Mi metto alla ricerca della mainboard. Per la curiosità che mi attanaglia sempre, pensi che il guasto sia da imputare all'AUO 030? grazie di nuovo e buon lavoro. carbonaratanta48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 non la main,la T-con! Se riesci ad entrare in SM,coi samsung è facile, verifica che il pannello settato sia quello effettivamente montato,magari è solo quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonaratanta48 Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 Buonasera Riccardo Grazie ancora, mi sono spiegato male ho confondo qualcosa. L'auo-030 a cui mi riferisco è montato sulla TCON, intendo, per non sbagliarmi, quella scheda piccola alla quale entra il segnale video e escono due flat che vanno all'lcd- Scusami se mi spiego in modo ortodosso. Buon fine settimana. carbonara tanta 48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 eh si è quella la T-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonaratanta48 Inserita: 28 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2017 Buonasera Riccardo Grazie ancora, mi sono spiegato male ho confondo qualcosa. L'auo-030 a cui mi riferisco è montato sulla TCON, intendo, per non sbagliarmi, quella scheda piccola alla quale entra il segnale video e escono due flat che vanno all'lcd- Scusami se mi spiego in modo ortodosso. Buon fine settimana. carbonara tanta 48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonaratanta48 Inserita: 28 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2017 Ringrazio tutti, arrivata la tcon, ora l'immagine è perfetta. Purtroppo ho provato ad aggiornare il tv perchè perde la memoria dei canali ma non ottengo risultati positivi. Ho il programmino il fimwere ed il cavetto, effettuati 6,7 aggiornamenti, tutti andati a buon fine. BOOOOOOOOO Forse è il caso di aprire un'altra discussione? non lo so. Grazie carbonaratanta48. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 29 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2017 che fw carichi? Dopo aver caricto il fw disabiliti Idtv in service mode? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2017 ho modificato il titolo,continua qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonaratanta48 Inserita: 1 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2017 Buona sera Non sono molto pratico di digitale, ho smesso di lavorare quando c'erano ancora i tv analogici. Ho da tempo un programmino che con la porta seriale e uno spinotto del tipo stereo. Lancio il programma, mi trova il modello e dopo una serie di passaggi mi aggiorna il samsung, non ho mai toccato il service mode. Scusatemi ma mi sento in difficoltà a chiedere queste cose, non scontate per me, ho lasciato da tempo questo campo e non mi sono aggiornato. Chiedo ancora venia ma non mi riesce di aggiornare questo tv. Forse ci vuole un fw più nuovo? non lo so. Grazie Carbonaratanta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati