p.calabresi Inserito: 10 maggio 2017 Segnala Inserito: 10 maggio 2017 Salve premetto che apprezzo molto il vostro forum e lo ritengo molto utile ed esauriente ,al riguardo ho un TVC Philips modello 32pht4100/12 il quale quando si accende compare per qualche secondo il logo Philips sullo schermo ma invece di funzionare il tv si spegne per poi riaccendersi di nuovo con il logo Philips e cosi via .Ho visto nel forum che questo tipo di guasto nei Philips capita spesso e come riparazione è consigliabile portarlo all’assistenza o cambiare la scheda madre . Comunque ho costatato che riscaldando con un phon la flash memory, U405 siglata MX30LF1G18AC-TI il tv prende a funzionare a tutti gli effetti l’unica cosa che compare in alto la scritta con uno sfondo rosso “CI Plus key Fail…” a questo punto ho provato a fare l’aggiornamento con la chiavetta inserita nella porta USB del tv e con il file specifico per quel tv che avevo scaricato dal sito della philips ma con esito negativo perche il tv non lo riconosce .Tengo a precisare che una volta che l’integrato si raffredda il tv ritorna a non funzionare come prima . A questo punto ho acquistato l’integrato MX30LF1G18AC-TI ma una volta montato il tv rimane in stand by con la luce spia rossa ma non si accende. Volevo sapere se il motivo era perche MX30LF1G18AC-TI deve essere programmato ho perche quello che ho sostituito non è del tutto simile all’originale dato che oltre alla scritta MX30LF1G18AC-TI sull’integrato dopo ci stanno altri numeri che non tutti corrispondono .A tal proposito ho inserito in basso le foto dell’integrati (quello con lo sfondo rosso è quello sostituito ) e quello della scheda . Grazie !!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 certo che deve essere programmata,la flash è venduta vergine
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Inserita: 11 maggio 2017 con un programmatore per quelle flash e il firmware appropriato,magari letto precedentemente dalla vecchia flash
p.calabresi Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2017 Quindi presumo che per risolvere il problema la migliore cosa da fare è sostituire la scheda o portare il tv all'assistenza .
p.calabresi Inserita: 18 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2017 Salve ho sostituito la scheda e il tv ora funziona ,ma con un particolare che le immagini ora sono capovolte .Ho pensato che forse per risolvere il problema era quello di entrare nel service mode e cambiare le impostazioni dello schermo . Quindi premendo in sequenza sul telecomando i tasti 1/2/3/6/5/4/ ho attivato il modo csm ma ho letto che dal csm non posso cambiare nessuna impostazione e che invece dovrei attivare la SAM .Ho provato quindi a Premere il pulsante menu e consecutivamente i tasti 4725 ma con esito negativo , volevo sapere se cera un altro modo per attivare la SAM o se c'era un altra maniera per riportare lo schermo nella posizione corretta ,ad esempio sostituire dalla vecchia scheda l'integrato dove sono memorizzate tutte le impostazioni del service mode ,ma temo che l'ic in questione sia la stessa flask difettosa anche se non ne sono sicuro forse l'IC è invece è uno di quelli che si trovano intorno alla flask.... chissa ? Qualcuno sa dirmi quacosa a riguardo . Grazie !!!!
p.calabresi Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Premendo con il telecomando 0 6 2 5 9 6 OK sono entrato nella SAM come vedesi nella foto ma non c'e nessuna sezione per cambiare i parametri dello schermo . Cosa dovrei fare ?
joeh Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 per questa serie di tv ci sono dei codici di solito riportati in piccolo sullo scatolo del tv steso per abilitare i menù segnreti del SM
p.calabresi Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Purtroppo non ho la scatola del tv e non credo che c'e l'abbia nemmeno il proprietario .Volevo sapere come alternativa se i dati del service mode sono memorizzate nella flask memory quella che nella vecchia scheda era difettosa o in altri ic ad esempio quei 3 integrati 4+4 piedini che si trovano intorno alla flask come si fede nella foto della main board.In quel caso potrei sostituirli dall'altra scheda .Potresi dirmi appunto se i dati del service mode sono nella flask grande o negli altri IC ? Grazie !!!!
Messaggi consigliati