Vai al contenuto
PLC Forum


TVC Philips 32pht4100/12 flash memory compatibile


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve premetto che apprezzo molto il vostro forum e lo ritengo molto utile ed esauriente ,al riguardo ho un TVC  Philips modello 32pht4100/12 il quale quando si accende compare per qualche secondo il logo Philips sullo schermo ma invece di funzionare il tv si spegne per poi riaccendersi di nuovo con il logo  Philips e cosi via .Ho visto nel forum che questo tipo di guasto nei Philips capita spesso e come riparazione è consigliabile portarlo all’assistenza o cambiare la scheda madre . Comunque ho costatato che riscaldando con un phon la flash memory, U405  siglata MX30LF1G18AC-TI il tv prende a funzionare a tutti gli effetti  l’unica cosa che compare in alto la scritta con uno sfondo rosso “CI Plus key Fail…” a questo punto ho provato a fare l’aggiornamento  con la chiavetta inserita nella porta USB del tv e con il file specifico per quel tv che avevo scaricato dal sito della philips ma con esito negativo perche il tv non lo riconosce .Tengo a precisare che una volta che l’integrato si raffredda  il tv ritorna a non funzionare come prima . A questo punto ho acquistato  l’integrato MX30LF1G18AC-TI ma una volta montato il tv rimane in stand by con la luce spia rossa ma non si accende. Volevo sapere se il motivo era perche  MX30LF1G18AC-TI deve essere programmato ho perche quello che ho sostituito non è del tutto simile all’originale dato che oltre alla scritta MX30LF1G18AC-TI sull’integrato  dopo ci stanno altri numeri  che non tutti corrispondono .A tal proposito ho inserito in basso le foto dell’integrati (quello con lo sfondo rosso è quello sostituito ) e quello della scheda .
Grazie !!!!

memory orig.jpg

memory nuova.jpg

scheda.jpg


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo che deve essere programmata,la flash è venduta vergine

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con un programmatore per quelle flash e il firmware appropriato,magari letto precedentemente dalla vecchia flash

Inserita:

Quindi presumo che per risolvere il problema la migliore cosa da fare è sostituire la scheda o portare il tv all'assistenza .

Inserita:

Salve ho sostituito la scheda e il tv ora funziona ,ma con un particolare che le immagini ora sono capovolte .Ho pensato che forse per risolvere il problema era quello di entrare nel service mode e cambiare le impostazioni dello schermo . Quindi premendo in sequenza sul telecomando i tasti 1/2/3/6/5/4/  ho attivato il modo csm ma  ho letto che dal csm non posso cambiare nessuna impostazione  e che invece dovrei attivare la SAM .Ho provato quindi a Premere il pulsante menu e  consecutivamente  i tasti 4725 ma con esito negativo , volevo sapere se cera un altro modo per attivare la SAM o se c'era un altra maniera per riportare lo schermo nella posizione corretta ,ad esempio sostituire dalla vecchia scheda l'integrato dove sono memorizzate tutte le impostazioni del service mode ,ma temo che l'ic in questione sia la stessa  flask difettosa anche se non ne sono sicuro forse l'IC è invece è uno di quelli che si trovano intorno alla flask.... chissa ?
Qualcuno sa dirmi quacosa a riguardo .
Grazie !!!!

 

Inserita:

Premendo con il telecomando 0 6 2 5 9 6 OK  sono entrato nella SAM come vedesi nella foto ma non c'e nessuna sezione per cambiare i parametri dello schermo .
Cosa dovrei fare ?

 

SAM.jpg

Inserita:

per questa serie di tv ci sono dei codici di solito riportati in piccolo sullo scatolo del tv steso per abilitare i menù segnreti del SM

 

Inserita:

Purtroppo non ho la scatola del tv e non credo che c'e l'abbia nemmeno il proprietario .Volevo sapere come alternativa se i dati del service mode sono memorizzate nella flask memory quella che nella vecchia scheda era difettosa o in altri ic ad esempio quei 3 integrati 4+4 piedini che si trovano intorno alla flask come si fede nella foto della main board.In quel caso potrei sostituirli dall'altra scheda .Potresi dirmi appunto se i dati del service mode sono nella flask grande o negli altri IC ?
Grazie !!!!

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...