Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione scaricatore di sovratensioni nel quadro elettrico


Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei installare uno scaricatore di sovratensioni per protezione dai fulmini o da un sovraccarico dovuto ad una manovra nella rete elettrica da parte dell'Enel, non ho un impianto parafulmini e quindi vorrei mettere questo scaricatore di sovratensioni Bticino:https://www.amazon.it/Bticino-F10AP2...EC1DWG53R1F295 oppure questo ABB:https://www.elettronew.com/differenz...286-11197.html.

Quale mi consigliate dei due e quale è il più adatto al mio utilizzo ? se non ho capito male questi dispositivi dopo che intervengono un paio di volte vanno sostituiti ed infatti il Bticino a delle cartucce di ricambio mentre l'Abb non ho letto niente di simile e quindi non so se va cambiato per intero.

Per quanto riguarda il montaggio lo devo collegare alla messa a terra dal morsetto che ha in basso e poi dovrei collegare i due cavi che arrivano dal contatore (fase e neutro) nei morsetti superiori e poi fare un ponte con questi due morsetti per dare corrente al differenziale giusto ? 

 

Sarebbe una buona idea apportare questa modifica ?
Ciao


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...