Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice NO pompa di calore, ma di buona qualità

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho letto decine di pagine e ho capito che l'asciugatrice che fa per me Non è a pompa di calore ma a condensazione. 

Però ne vorrei una di buona qualità, che mi dia risultati soddisfacenti in termini di asciugatura e stiratura (molto importante). 

Le Ardo non si trovano più, su cosa mi oriento? 

Inserita:

Non hai letto abbastanza attentamente allora, anche quelle con pompa di calore sono a condensazione :)

CHe esigenze di budget hai?

Inserita:

Intendeva a resistenza ;)

Io ci spenderei poco, magari vai su una Indesit base o zoppas.

A resistenza e buone scarseggiano sempre più secondo me.

Ma una asciugatrice senza fronzoli, tanto deve asciugare bene e basta, magari ti dura comunque abbastanza, nonostante l'obsolescenza programmata...

Anche perché una resistenza si cambia con poco, un sistema a pompa di calore è bello complesso...

Inserita:

io valuterei in base alle mie abitudini di prelievo e al contatore...

aggiungere un altro elettrodomestico con assorbimento elevato a cui stare attento mi farebbe un po' girar le balle :P

soprattutto se cerco di concentrare tutto in fascia 2/3 , in inverno sarebbe un pensiero in più...

Inserita:

Che io sappia, nonostante non investano molto sulle asciugatrici in classe B, esistono dei modelli molto recenti di Candy, Electrolux, Zoppas e Haier.

Come mai l'unica asciugatrice di Ardo non si trova piu'? Non esiste una Bompani?

Inserita:

Grazie per le risposte. 

Si intendevo a resistenza, non voglio che i cicli durino 3/4 ore. 

Non ho grossi problemi di consumo elettrico, ho il fotovoltaico con scambio sul posto, 6kw di potenza impegnata, casa nuova. 

Quindi riformulo la domanda: mi consigliate una buona/ottima asciugatrice a resistenza? Grazie 

Inserita:

Come mai l'unica asciugatrice di Ardo non si trova piu'? Non esiste una Bompani?

Mi viene da pensare che aspettino un certo quantitativo di ordini per produrne... :senzasperanza:

Inserita:

Quoto puma. 

Io facessero ancora quelle completamente meccaniche prenderei quelle. 

Cosidera che ho un'asciugatrice con una sola manopola per scegliere il tempo di asciugatura ( il massimo sono 150 minuti ) e due tasti. Un tasto per dimezzare la temperatura ( esclude una resistenza ) ed un tasto che attiva un campanello che suona ogni 10 minuti ( per 1 secondo) dopo la fase di raffreddamento fino allo stop. 

Inserita:

Adesso viene il difficile, convincere la moglie che un ciclo breve ad "alta" temperatura rovina meno i vestiti di un ciclo lungo a temperatura più bassa 

Inserita:

Fai fare un giro a tua moglie sul forum, in particolare nella discussione "domande sul modo di lavare". 

Inserita:

beh, lo sfregamento fa di più della temperatura... non è che parliamo di fiamma :D 

Inserita:

Infatti. 

Il ciclo a 60 gradi nella mia Lg rovina la biancheria più di quello a 95 gradi, visto che nel primo il cesto sta fermo per pochi secondi, invece, nel secondo ho rotazioni brevi e pause lunghe. 

Inserita:

ho acquistato da 2 giorni un'asciugatrice candy a condensazione classe B GCC7913NB, pagata 260€.

I criteri che ho usato nella scelta sono stati il prezzo e il fatto che fosse a resistenza. Per adesso ho fatto 5 cicli di asciugatura e mi sembra veloce ed efficace, con un set di opzioni completo.

Certo si vede che é costruita al risparmio, ma penso che per questo genere di elettrodomestico sia inutile spendere un capitale, si tratta di un tipo di macchina intrinsecamente semplice.

È la prima esperienza con un asciugatrice, devo dire che l'unico inconveniente che trovo sia il rumore di galleria del vento che produce.

Per caso nella ricerca dell'asciugatrice sono capitato su questo articolo in inglese che descrive molto bene i pro e contro della tencologia a pompa di calore.

http://www.ukwhitegoods.co.uk/./buying-advice/tumble-dryers/3845-are-heat-pump-dryers-worth-it

Sono molto di piu i contro, sembrerebbe che le asciugatrici a pompa di calore siano l'equivalente delle lavatrici in classe A+++++++++++++++, l'ennesima trovata markettara per intortare il consumatore.

Inserita:

Marco la penso come te sull'asciugatrice, secondo me poi semplici sono più è la probabilità di durare.