Jimmy_300 Inserito: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2017 Ciao a tutti, mi hanno "regalato" la videocamera in oggetto, pultroppo è rimasta in un ambiente umido, i contatti con la batteria sono corrosi dall'acido, e all'interno c'e una pista (vicina al connettore della basetta da cui proviene 'alimentazione, che ha fatto l'ossido di rame. Ho cambiato i contatti autocostruendoli, e pulendo eventuali resti di ossido presenti sulla basetta, sostituito un fusibile smd ma non si accende. Può valere la pena, cambiare a tappeto gli elettrolitici sulla main pwb, e se occore sull'obiettivo? Grazie per il vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 Lascia stare... Vedi il mio post sulla Sony TR805 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 Faccio un piccolo aggiornamento, stavo per iniziare a smantelare la videocamera, quando mi sono accorto che la mancata accensione era causata dal tastierino "frugato". Ho capito ciò aprendo il tastierino, e ho notato che ha una basetta in gomma ,con le piste fatte con della grafite. Con un pezzo di rame ho fatto corto sul terzo e penultimo pin (sul connettore tastierino/ main) e si è accesa é possibile trovare il modo per sistemare i contatti della grafite di questo tastierino? Per il cambio condensatori è il meno, dato che ho riparato la vecchissima ax-5 (si parla di 8x) di mio padre, quindi ho già uno stock ben fornito. Dopo l'accensione si vede il counter, ma niente immagini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati