Jimmy_300 Inserito: 10 maggio 2017 Segnala Inserito: 10 maggio 2017 Ciao a tutti, mi hanno "regalato" la videocamera in oggetto, pultroppo è rimasta in un ambiente umido, i contatti con la batteria sono corrosi dall'acido, e all'interno c'e una pista (vicina al connettore della basetta da cui proviene 'alimentazione, che ha fatto l'ossido di rame. Ho cambiato i contatti autocostruendoli, e pulendo eventuali resti di ossido presenti sulla basetta, sostituito un fusibile smd ma non si accende. Può valere la pena, cambiare a tappeto gli elettrolitici sulla main pwb, e se occore sull'obiettivo? Grazie per il vostro aiuto
patatino59 Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Inserita: 10 maggio 2017 Lascia stare... Vedi il mio post sulla Sony TR805
Jimmy_300 Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Faccio un piccolo aggiornamento, stavo per iniziare a smantelare la videocamera, quando mi sono accorto che la mancata accensione era causata dal tastierino "frugato". Ho capito ciò aprendo il tastierino, e ho notato che ha una basetta in gomma ,con le piste fatte con della grafite. Con un pezzo di rame ho fatto corto sul terzo e penultimo pin (sul connettore tastierino/ main) e si è accesa é possibile trovare il modo per sistemare i contatti della grafite di questo tastierino? Per il cambio condensatori è il meno, dato che ho riparato la vecchissima ax-5 (si parla di 8x) di mio padre, quindi ho già uno stock ben fornito. Dopo l'accensione si vede il counter, ma niente immagini.
Messaggi consigliati