Vai al contenuto
PLC Forum

jvc gr-ax 35e non si accende,

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi hanno "regalato" la videocamera in oggetto, pultroppo è rimasta in un ambiente umido, i contatti con la batteria sono corrosi dall'acido, e all'interno c'e una pista (vicina al connettore della basetta da cui proviene 'alimentazione, che ha fatto l'ossido di rame.

Ho cambiato i contatti autocostruendoli, e pulendo eventuali resti di ossido presenti sulla basetta, sostituito un fusibile smd ma non si accende.

Può valere la pena, cambiare a tappeto gli elettrolitici sulla main pwb, e se occore sull'obiettivo?

Grazie per il vostro aiuto

Inserita:

Lascia stare...

Vedi il mio post sulla Sony TR805

• 4 weeks later...
Inserita:

Faccio un piccolo aggiornamento, stavo per iniziare a smantelare la videocamera, quando mi sono accorto che la mancata accensione era causata dal tastierino "frugato". Ho capito ciò aprendo il tastierino, e ho notato che ha una basetta in gomma ,con le piste fatte con della grafite. Con un pezzo di rame ho fatto corto sul terzo e penultimo pin (sul connettore tastierino/ main) e si è accesa :thumb_yello:

é possibile trovare il modo per sistemare i contatti della grafite di questo tastierino?

Per il cambio condensatori è il meno, dato che ho riparato la vecchissima ax-5 (si parla di 8x) di mio padre, quindi ho già uno stock ben fornito.

Dopo l'accensione si vede il counter, ma niente immagini.