Vai al contenuto
PLC Forum

TP 12731

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Oggi siamo stati da un cliente che lamenta da un mesetto problemi sul TP in oggetto.

Collegato il misuratore direttamente sull' LNB, ho quasi tutte le frequenza perfette,rai, mediaset, SKY con 12713, ecc ecc.

Della 12731 ho circa 80dB di potenza, ma niente qualità,

Ho provato a  cambiare LNB, ma senza successo.

Spostando leggermente la parabola, destra-sinistra, sopra-sotto, calano tutti i TP, quindi la parabola dovrebbe essere orientata bene.

Sapete se ci sono problemi in corso con questa frequenza?

Aggiungo che la parabola è installata lì da oltre 2 anni senza mai problemi e che i canali non squadrettano più dopo che la signora fa il test delle frequenze,

Facendo questa operazione i canali riprendono a vedersi tutti bene, ma non capisco come dato che direttamente sotto l' LNB manca una frequenza.

Inserita:

... i canali non squadrettano più dopo che la signora fa il test delle frequenze

Detto così si pottrebbe pensare al decoder ma hai anche scritto:

...

Della 12731 ho circa 80dB di potenza, ma niente qualità,

Immagino che tu ti riferisca allo strumento ma cosa significa? Avrai pur un valore di C/N o MER e pre/post Ber...

Inserita:

Il decoder abbiamo provato a sostituirlo senza successo.

Purtroppo di quel TP ho solo potenza, MER o BER o CN, completamente assenti già sull'uscita dell' LNB.

Inserita:

... ho quasi tutte le frequenza perfette

... di quel TP ho solo potenza, MER o BER o CN, completamente assenti già sull'uscita dell' LNB

Sicuro di aver provato tutto il possibile nel riorientare la parabola?

Che valori hai riscontrato sul TP 12713 (V) e 12692 (H) ??

Inserita:

Vino ,datti una guardata intorno....vedi per caso un antennona dei 4G???

Se è così prova a sostituire LNB con uno con filtro appropriato...

Inserita:

@felix54 Su 12713, tutto perfetto. Il TP 12692 non l' ho provato.

@roll.59  Non ci dovrebbero essere antenne 4g nei paraggi, comunque verifico e vi faccio sapere.

Inserita:

... Il TP 12692 non l' ho provato.

Vale la pena provarlo poichè è anche lui in banda alta e orizzontale come il 12731

Inserita:

Della 12731 ho circa 80dB di potenza, ma niente qualità

scusa la domanda ovvia, ma sei sicuro si aver impostato tutti i parametri correttamente per sintonizzare??

Inserita:

È almeno un anno che è  preimpostato sullo strumento 

Inserita:

Aggiornamento.

Dopo che Sx3me mi ha messo la pulce nell'orecchio orecchio, ho controllato su King of sat i parametri del TP in oggetto ed ho notato che sullo strumento era caricato come S2, mentre sul sito è in S.Messo in S, c'era pure la qualità, quindi si può affermare che sono entrambi i decoder guasti?

P.S. Ma hanno cambiato impostazioni di recente al 12731?Perché era caricato con quelle impostazioni sullo strumento da un paio di anni e non ci sono mai stati problemi.

Inserita:

Quel TP, che io sappia, è S2 però c'è una discordanza tra kingofsat e la rivista Eurosat di maggio 2017 che ho aperto in questo momento e che riporta S2.:blink:

Inserita:

io fidandomi solo di quanto leggo sul sito eutelsat vedo:

12.731    H    Wide    Lei +1    TV DVB-S    5/6    29.900    Videoguard    Italian

Inserita:

Kingofsat 1 Eurosat 0

12731 è DVBS-S

Eurosat è diventata una pena, grafica nuova con colori da farti rigirare gli occhi, eliminate le frequenze IF dalle tabelle e adesso anche errori grossolani come questo e da qualche tempo soltanto più 10 numeri/anno anzichè 12..... mi ricorda l'inizio della fine di un'altra rivista....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

troppe ne sono finite....

Inserita:

Scusate l'OT.....chi si ricorda : CINESCOPIO ???