Vai al contenuto
PLC Forum

lavasciuga

Messaggi consigliati

Sara Farronato
Inserito:

Buon giorno a tutti.  Devo acquistare una lavasciuga e , spulciando tra le vostre recensioni, mi ero decisa per una Lg, 12/8 di carico. Purtroppo non mi sta nella nicchia in cucina in cui devo necessariamente metterla ( 86x70x66 hlp) e sono costretta a rivolgermi a macchine di 60 cm di profondità. Io ho una Bosch come lavatrice che va benissimo e vorrei una macchina equivalente. La asciugatura verrebbe fatta con la pioggia, e nel periodo invernale, ormai 7 mesi all'anno.

Sono incapace di scegliere tecnicamente e spero che mi possiate aiutare per una macchina efficiente.

avevo valutato   Samsung Lavasciuga WD90K6400OW AddWash    AEG Lavasciuga L87695WD2    Hotpoint Lavasciuga Fdd 9640b it    Hotpoint Ariston Lavasciuga Lavatrice Asciugatrice Capacità di carico 8 Kg Classe energetica A Profondità 54 cm Centrifuga 1200 giri a Vapore / Tecnologia Ecotech - RDSG 86207 S IT . Vi ringrazio anticipatamente e spero che anche stavolta possiate aiutarmi. 

Inserita:

Una lg meno profonda della 12 kg?

Di tutte quelle che hai elencato non ne sceglierei nessuna.

Forse la hotpoint-ariston ha buone prestazioni, ma una vita utile che negli ultimi anni si è ridotta parecchio...

La lg invece è costruita meglio, ha elettronica affidabile e cuscinetti sostituibili in caso di rottura.

Ma non puoi tenerti la Bosch, che ancora funziona, e farti un'asciugatrice separata?

Oppure una strizzatrice a centrifuga, che in 5 minuti ti toglie gran parte dell'umidità dal bucato che poi asciuga in pochissimo tempo...

Inserita:

Usare la lavasciuga come asciugatrice solo 7 mesi all'anno equivale a distruggerla. Piuttosto prendi una lavatrice con almeno 1600 giri di centrifuga.

Sara Farronato
Inserita:

Il problema è lo stendino in salotto, quando piove.

Mi pare che tutte le lg misurino 65 di profondità. per cui la scelta si restringe a quelle da 60.

Finora ho tenuto duro, ma diventa sempre più complicato andare in asciugatura, ho la lavatrice in cucina e non ho posto per una asciugatrice.

Siamo in 4 e i panni sono tanti. Dal momento che tecnicamente non capisco molto di elettrodomestici, confido nella vostra capacità di illuminarmi. Non sono innamorata di una marca in particolare, ma vorrei una lavatrice da 8 kg buona e di conseguenza una asciugatrice da 6.

Perché se viene usata saltuariamente si rovina?

Grazie.

Inserita:

Si rovina usandola sempre e solo come lavatrice, quindi anche in estate qualche asciugatura è consigliabile farla ogni tanto, ad esempio quando fai op carico di asciugamani (così restano belli morbidi).

Inserita:

Eliminando le LG, escludendo le costose miele e considerando la profondità di 60 cm, io l'unica lavasciuga che comprerei è la Bompani.

In pratica, è una Ardo con su scritto "Bompani".