domy71 Inserito: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2017 bungiorno a tutti e grazie mille per avermi accettato . come da titolo ho un problema con la lavastoviglie, premetto che la sera precedente funzionava benissimo.. il problema e questo : accendendo la lavast. con il pulsante on off la spia rossa sul pulsante si accende .... ma non si accende il led verde del programma di lavaggio...ho provato a tenere premuto il pulsante P pensando che si resettasse ma nulla non funziona niente. ho deciso di controllare la scheda e vedere se le tensioni sono giuste come vedete la scheda non presenta bruciature ma c'è qualcosa che non mi torna. ho controllato con un tester sul bottone di accesione se arivava la tensione a 220v e fin qui e tutto ok poi ho controllato la tensione che arriva alla scheda che presumo siano i 2 connettori dietro al rele rosso e li mi arriva un 185 v la cosa mi sembra strana attendo un vostro parere grazie in anticipo Domy71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 Ciao, sei hai controllato i diodi è risultano ok, prova a cambiare il condensatore grigio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 ciao no i diodi non li ho provati se gentilmente mi spieghi come fare ...ma quelli neri o rossi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 D1 d2 dz1 dz2, devi mettere il tester in posizione prova diodi o in ohm, i diodi devono segnare solo in un verso, se ne trovi qualcuno che segna in entrambi i versi invertendo anche i puntali, significa che è in corto e va sostituito. Se sono tutti ok per come già spiegato cambia il condensatore quello grosso grigio, dovrebbe essere di 1,5uf x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 ok grazie ...ma a riguardo del 185 v e normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 se non sbaglio la parte cerchiata di rosso riguarda l'alimentazione ? il 185 V arriva nei connettori cerchiati di verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 A quei connettori cerchiato di verde ci sono collegati i fili della resistenza di riscaldamento, quindi è normale che ti arriva una tensione più bassa perché il relè risulta aperto. La 220v gliela da il connettore grande alla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 ok ok ora incomincio a capirci un po ....allora potrebbe essere un problema di alimentazione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 Allora inizia a fare le prove che ti ho suggerito, poi man mano si va avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 13 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2017 buongiorno a tutti e buona Domenica ultime novità e venuto il tecnico ....e a rilevato che e la scheda andata e questo già lo sapevo ..purtroppo la portata via la scheda per vedere se e reperibile il ricambio ....ma già so che non e piu reperibile appena mi arriva in mano procedero a controllare i diodi ci aggiorniamo e grazie per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 15 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2017 buongiorno mi chiedevo se e possibile controllare i diodi sulla scheda o vanno smontati? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 15 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2017 Ciao e' sempre meglio dissaldarli almeno da una parte per evitare che altri componenti della scheda disturbino la lettura. Comunque il condensatore che ti ha indicato Giogio spesso crea problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 23 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2017 buongiorno a tutti sto ora provandi i diodi neri . il D1 funziona ma il D2 che e un IN4007 funziona ma da un valore di 512 per pura coincidenza nella ma vecchia cassettina dell'eletronica ho trovato una serie di IN4007 DX vuovissimi e per curiosita lo misurato e mi da un valore diverso 524 strana la cosa o no!!! conviene sostituirlo o no? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 23 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2017 buona sera a tutti i diodi sia quelli neri e rossi funzionano passiamo al piano 2 il condensatore grigio ne vedo 2 uno grosso e uno piccolo segnati come C3 e C2 quali dei 2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 24 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2017 Ciao costano tamente poco che li puoi cambiare entrambi, comunque il C3 e'quello piu' indiziato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 24 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2017 ok gia tirato giù dove posso reperirlo ?o se qualcuno lo a sono disposto a comprarlo con le respettive s.sp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 24 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2017 eccolo qualcuno lo a in casa ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 24 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2017 Ciao, lo trovi da un ricambista tv ed altro, il condensatore è da 1uf 275vac x2. Poi per quella poca differenza di valore che c era tra i diodi non implica molto. Se lo metti da 1,5uf sarà meglio. Ciao, lo trovi da un ricambista tv ed altro, il condensatore è da 1uf 275vac x2. Poi per quella poca differenza di valore che c era tra i diodi non implica molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 25 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2017 http://www.ebay.it/itm/CAPACITOR-1-5uF-275VAC-X2-RATED-POLYESTER-QTY-2-/222492328342?hash=item33cd938196:g:8wQAAOSwImRYhkmh http://www.ebay.it/itm/Capacitors-Film-Suppression-Capacitors-CAP-SUP-X2-PP-1-5UF-275VAC-RAD-/291966289739?hash=item43fa8c074b:g:Z4cAAOSw44BYSYfH quali dei 2 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2017 Il primo link va bene ma 12 euro di spedizione ... improponibile...Dalle tue parti non ce' nessun negozio che vende componenti elettronici per riparatori tv? Una volta si usava come esempio... Vai alla GBC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 26 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2017 si c'è una GBC ma non trattano più componentistica vendono solo apparecchiature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2017 Come dalle mie parti, comunque se giri un po , vedrai che un altro ricambista lo trovi, tipo gs elettronica,, Sony, ecc ecc, perché 12 € di spedizioni son troppe, comunque potresti anche non risolvere per il condensatore, di ci vorrebbe il capacimetro per testarlo, se non lo hai, puoi portare il condensatore ad un riparatore tv è farlo testare se ancora è efficiente, sennò hai problemi con l integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 28 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2017 Va da qualche riparatore radio/tv/hi-fi che sicuramente ce l' ha... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy71 Inserita: 31 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2017 non c'è mai fine ora che stavo arrivando ad un una conclusione con la scheda ....mi salta fuori un nuovo problema accendo la lavastoviglie scelgo il programma chiudo lo sportello e taccccccc salta la corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati