Vai al contenuto
PLC Forum

problemi con lavastoviglie Ariston Lsi 41

Messaggi consigliati

Inserita:

ciao mi sa che non mi sono spiegato benissimo ....;)

la scheda e stata sostituita dal tecnico una settimana fà.....con una revisionate  e fino a ieri sera funzionava tutto benissimo ....ora e subentrato sto problema nuovo

la scheda vecchie e smontata  in attesa del condensatore e forse lo trovato

Inserita:

oggi sono passato alla GBC ho dato il campione del condensatore e mi hanno dato questo

quello grigio e il campione  quello giallo e quello che mi hanno dato dicendomi che l'unica cosa che cambia e il 250 che secondo loro non dovrebbe fargli niente

booooo:(:(

18765723_644110325788686_4574831506606669861_n.jpg

Inserita:

ok come non detto sabato vado alla ricerca del condensatore

mi salta il magnetetermico

Inserita:

iniziamo ad avere qualche bel risultato ....condensatore preso motato e scheda funziona e fin qui ci siamo...:clap::thumb_yello:

ora devo capire perche mi salta la corrente quando chiudo lo sportello .....ho provato a satccare i fili che alimenta la resistenza che dovrebbero essere i 2 dietro al relè rosso  ma la corrente continua a saltare

poi ho voluto pravare a staccare i fili dell'interruttore della serratura di chiusura sportello e per miracolo la corrente non salta ma non parte la lavastoviglie :wallbash::toobad:

intanto vi ringrazio per i preziosi consigli che mi avete dato :thumb_yello:

51273953-500x500.jpg

Inserita:

Prova a staccare i fili uno per volta, tipo prima stacca entrambi i fili della resistenza, se stacca ancora il magnetotermico, riallaccia i fili della resistenza e stacca quelli della pompa lavaggio e così via.. 

Inserita:

buongiorno a tutti forse sono riuscito a trovare il problema..

dopo aver staccato  serpentina ....pompa scarico tutte le elettrovalvole continuava a saltare .....poi ho  staccato un connettore con 2 fili NERO E BLU il nero va verso la centralina e il blu va al condensatore gigante del  motore e per magia non salta e si sente il motore funzionare...

e possibile che il problema sia in condensatore in foto??

18814215_645388375660881_5232521157508114178_n.jpg

18839019_645388398994212_8627961939014576511_n.jpg

Inserita:

allora sostituito il condensatore ma continua saltare ...ho staccato le masse sulla pompa e funziona tutto alla perfettamente ....visto che ho un po di ruggine mi sa che e la pompa che va a massa penso io :wallbash::toobad:

Inserita:

Ciao, sicuramente e in dispersione l avvolgimento della pompa di lavaggio, e non Sarà facile trovare solo quello . Dovresti cambiare tutta la pompa. 

Inserita:

Magari vedi in rete, sull usato delle volte si trovano buone occasioni 

Inserita:

trovato una

Indesit DIF 14B1 EU spedita  nuova a 269 euro mi sembra buono

Inserita:

Ma non prenderla neanche se te la regalano! Ho appena buttato una Ariston identica a quella del link dopo neanche 4 anni per la scheda ko

• 3 weeks later...