ugosayan Inserito: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2017 salve a voi amici , ho questa tv akai che quando accendo esce il logo akai e poi la rettroluminazione si spegne si vedono le scritte controluce penso che sia inverter e giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 Ciao piu' probabile che sia qualche led che sta morendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 ok ,devo smontare il pannello dove ci sono led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 devi smonatre il pannello e la cornice mettendo a nudo la retroilluminazione led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 Io prima che smonto il pannello lcd sto test inverter e vedo che c'è un diodo in corto e possibile che può causare questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 Il diodo lo ha tolto dal circuito per misurarlo ? Sostengo che sono i led ma non si Sto arrivando! Mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 devi aprire il pannello con buone possibilita' di farlo fuori: la rimozione dell'LCD dal cassonetto e' una operazione delicatissima, chi non e' pratico puo' trovarsi in una situazione " irreversibile ". Le barre di led possono essere testate una alla volta, ( staccare prima il connettore che va all'alimentatore ) personalmente uso un driver per plafoniere a led da 18 watt 45 Volt, e' chiaro pero' che non tutte le strisce sono alimentate con la stessa tensione ma per un test veloce di tutta la barra va alla grande. Una volta stabilito quale striscia non accende , si puo' procedere a provare un led alla volta con ana alimentazione a 3 Volt ( 2 stilo in serie vanno bene ). Si deve cercare di far fare contatto sulle piste che si intravedono ( raschiando ) sulla pellicola protettiva di colore bianco, invertendo la polarita' per essere sicuri che la mancata accensione non e' dovuta a un errore della stessa. Una volta che si e' sicuro della rottura del led si puo' procedere alla rimozione se possibile con aria calda e flussante per la sostituzione. Di solito i Led sono da 3 Volt da 1 Watt , saldatura veloce per evitare di rovinare il led ed occhio alla polarita' e di non mandare in corto i contatti delle piste stagnate sotto vicinissime. Dopo aver poi provato tutte le barre si puo' procedere al test generale riposizionando il connettore sull'alimentatore e accendere il TV . Se siete fortunati a non rompere l'LCD nel rimontaggio o qualche flat, dopo abbassate la retroilluminazione che tenerla al 100% non serve a niente se non a far durare di meno gli altri led. Buon divertimento. P.S. Nel riposizionare la lente sul led , rimetterla in posizione originale per evitare di vedere poi anomali riflessi di luce sullo schermo . Occhio a quello che indossate quande manovrate con l'LCD se si impiglia anche in un attimo di distrazione l'elettronica del pannello su quello che indossate potete strappare i contatti. Pe l'LCD curvo e' la stessa cosa, e' solo piegato leggermente su se stesso, non e' creato " curvo ", avete meno di un millimetro di tolleranza nella cornice , OCCHIO!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 Salve comunque ho tolto lcd , e ho rimasto nudo solo il case dove sono la striscia dei led. con la tensione della tv stessa ho acceso per vedere il led non funzionante e ho verificato un led che non funziona e poi ci sono dei led che illuminano di meno,e quello e il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 18 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 Salve volevo sapere quali led devo comprare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 Cerca le barre complete con tutte le sigle che vedi se cambi solo i led guasti ti ritorna tra un mese.. I diodi Led singoli potrebbero essere tipo 5630 Non mi hai risposto sul diodo era in cc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 18 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 non era in corto il diodo ci deve essere sicuramente su quella linea il corto che influisce anche quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 No quello sta bene così deve essere in parallelo ad una bobina. In genere sono i led sono quasi tutti cotti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 18 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 allora che il diodo che ho testato deve essere cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 18 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 ho cercato di vedere di trovare la barra dei led 48 uguale alle foto ma non trovo nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2017 http://www.google.it/search?q=bar+led94v0&client=safari&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjl0v7qt_rTAhVKKFAKHSirAFkQ_AUICigC&biw=1024&bih=644#imgrc=d1Je373ST8zakM:&spf=1495144657747 Ma devi controllare bene tu, se sono uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2017 comunque ha un cavetto flat collegato ai led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2017 V390HK1-LS5-TREM4, retroilluminazione LED. pero non saprei i led da prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 per conoscere il package (format del led) inizia col misurarne le dimenzioni ossia un esempio il 5630 è lungo 5,6mm e largo 3,0mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 20 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 i 5630 sono grandi li ho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 il mio era solo un esempio per farti capire come si individuano i tipi di led smd , non ho detto che quelli montati sulla striscia siano 5630 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 20 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 i led sono lungo 4,00mm e largo 2,00mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 package 4020 led alta luminosità a 6v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugosayan Inserita: 21 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2017 Buongiorno volevo sapere dove acquista re questi led 4020 mi sempra che in italia non ci siano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati