dany59 Inserito: 11 maggio 2017 Segnala Inserito: 11 maggio 2017 Buongiorno a tutti. Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a risolvere un problema che non riesco a venire a capo: sto impazzendo con un quadro elettrico di una barca . il quadroèe composto da un circuit braker 2 poli (generale 220) e 5 interruttori per utenze 220. il problema è che quando utilizzo uno dei primi tre interruttori delle utenze 220 l'interruttore generale salta , posso capire che ci sia un corto su una delle utenze ma non su tutte e tre Altra stranezza che lo strumento in dotazione misura 160 v e non 220v (verificato anche con il teste)r. quello che dallo schema allegato sembra un cavallotto tra il centrale dell'interruttore e l'altro polo in realtà è un componente che non conosco .( forse un diodo) un grosso grazie a chi mi volesse aiutare saluti Danilo
Adelino Rossi Inserita: 12 maggio 2017 Segnala Inserita: 12 maggio 2017 se non conosci lo schema a valle dei tre interruttori come si fa ragionare sulla causa. lo schema non indica le utenze.
Messaggi consigliati