Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ps50c430a1wxxc piccole strisce laterale dx

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,il problema su questo plasma sono delle piccole strisce colorate verticali sul lato destro dello schermo che si alternano con una strisca bianca (sempre nella stessa posizione ) la dimensione totale della striscia si aggira sui 6/7 cm.Non  posso fare nessuna foto perchè, il difetto si presenta di tanto in tanto sia a caldo che a freddo,cosa può essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari qualche flex del pannello

Inserita:

Ciao riccardo,i flex li ho smossi tutti senza cenno di difetto

Inserita:

Risalve,sono riuscito a fare la foto

http://oi66.tinypic.com/6p18ci.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aspetta altri pareri

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse stato un LCD non avrei avuto dubbi,ma sui plasma quel difetto potrebbero farlo anche i buffer attorno al pannello,almeno dalla documentazione che ho letto in giro. A me per fortuna,oltre a problemi di Y-sus e PS sui plasma non mi è mai capitato nulla (ne avrò riparati una decina in tutto)

Cattura.JPG

Inserita:

Ciao ragazzi ( è solo un modo di dire non illudetevi di essere giovanotti ) il difetto era proprio un flex sul buffer del pannello e,per essere più preciso il terzo partendo da sinistra ( vista lato dietro,per dimenticanza non ho fatto la foto ),dopo ore di prove ho inserito uno spessore di cartone tra il flex incriminato e la barra schermatrice.Il tv stà funzionando alla grande da qualche ora senza dare segni di squilibro visivo.

Grazie Riccardo e grazie Joeh