puma87 Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Di solito l'impostazione della durezza dell'acqua agisce sul consumo di sale, e il brillantante ha una regolazione a parte, ma questo nelle lavastoviglie nuove, sulla tua non so e alzo le mani. Certo che le smeg ne consumano di sale, anche quelle nuove. Sui libretti le nuove dichiarano un serbatoio di circa 1,7 kg che a detta loro durerebbe circa 21 lavaggi. Nella mia miele, che ha un serbatoio di 2 kg, quindi poco più grande, il sale mi dura circa 6 mesi usando la lavastoviglie 5-6 volte a settimana!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Io riesco a riempirla relativamente presto perché ovviamente ci carico anche tutto ciò che serve per cucinare, non solo le stoviglie. La regolazione del brillantante è in funzione dei risultati sui bicchieri: - se restano macchie opache, è poco - se restano striature traslucide magari appiccicose, è troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bach67 Inserita: 10 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2017 Per puma87----probabilmente allora riesco a regolare la quantità di brillantante e non la durezza dell'acqua visto che il settaggio avviene ruotando una scala graduata che si trova proprio al di sotto dell'ugello ove verso il brillantante. Per ciccio27 --- I bicchieri sono perfetti ergo che il brillantante viene utilizzato e nel quantitativo corretto.Ho sempre avuto il dubbio del suo funzionamento,credendo fosse otturato il tubicino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2017 Allora si, stai regolando il brillantante in quel modo. Sei sicuro che nel contenitore del sale, oppure sotto il filtro, non ci sia una rotellina o comunque un sistema di regolazione della durezza dell'acqua? Mi sembra strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bach67 Inserita: 10 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2017 Anche a me sembra strano non si riesca a settare la durezza. Darò meglio una occhiata e ti farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2017 Una volta gli addolcitori non avevano regolazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati