Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie vecchia SMEG...niente libretto istruzioni

Bach67

Messaggi consigliati

Di solito l'impostazione della durezza dell'acqua agisce sul consumo di sale, e il brillantante ha una regolazione a parte, ma questo nelle lavastoviglie nuove, sulla tua non so e alzo le mani.

Certo che le smeg ne consumano di sale, anche quelle nuove.

Sui libretti le nuove dichiarano un serbatoio di circa 1,7 kg che a detta loro durerebbe circa 21 lavaggi.

Nella mia miele, che ha un serbatoio di 2 kg, quindi poco più grande, il sale mi dura circa 6 mesi usando la lavastoviglie 5-6 volte a settimana!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riesco a riempirla relativamente presto perché ovviamente ci carico anche tutto ciò che serve per cucinare, non solo le stoviglie.

La regolazione del brillantante è in funzione dei risultati sui bicchieri:

- se restano macchie opache, è poco

- se restano striature traslucide magari appiccicose, è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per puma87----probabilmente allora riesco a regolare la quantità di brillantante e non la durezza dell'acqua visto che il settaggio avviene ruotando una scala graduata che si trova proprio al di sotto dell'ugello ove verso il brillantante.

Per ciccio27 --- I bicchieri sono perfetti ergo che il brillantante viene utilizzato e nel quantitativo corretto.Ho sempre avuto il dubbio del suo funzionamento,credendo fosse otturato il tubicino...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si, stai regolando il brillantante in quel modo.

Sei sicuro che nel contenitore del sale, oppure sotto il filtro, non ci sia una rotellina o comunque un sistema di regolazione della durezza dell'acqua?

Mi sembra strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...