Aemilius Inserita: 18 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 vi aggiorno: mia moglie ha aumentato la temperatura di lavaggio a 60° gradi effettivi e non 60° eco, e sta usando detersivo in polvere. bene non c'è più puzza di muffa! Grazie a tutti e vi aggiornerò se ci saranno ulteriori novità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 Ottimo . Di a tua moglie di usare la candeggina delicata insieme al detersivo con un lavaggio lungo a 40 gradi per tutti i capi scuri, dopo alcuni lavaggi tutto sarà veramente pulito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 ...o il classico tappino di lysoformio pavimenti versato nel lavaggio principale, a qualsiasi temperatura e con qualsiasi tipo di capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 Ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 il 15/5/2017 at 22:28 , payolas scrisse: Gli asciugamani ingannano... se si lavano a meno di 60°, sembrano puliti, ma non lo sono. Basta fare una semplice prova: un asciugamano lavato a 40°, dopo poco che viene a contatto con l'umidità (quando uno si asciuga le mani, ad esempio) inizia a puzzare... se invece è stato lavato a 60° (o, meglio a più di 60°) dura bello e senza odori fino alla prossima lavata. Io non lavo mai sotto i 60° le spugne per questo motivo. ma anche se c'è in etichetta di lavare massimo a 40° ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 ...ormai sono rare le etichette che indicano i 60°, se dai retta a quelle! Solo in Germania, Austria e Alto Adige ho visto canovacci con l'etichetta che indicava i 95°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 23 minuti fa, danimel scrisse: ...ormai sono rare le etichette che indicano i 60°, se dai retta a quelle! Solo in Germania, Austria e Alto Adige ho visto canovacci con l'etichetta che indicava i 95°. Eh... ho asciugamani colorati (molti anche scuri) della Somma, non li ho sottomano ma a memoria riportano tutti 40°... che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 46 minuti fa, Ganimede77 scrisse: Eh... ho asciugamani colorati (molti anche scuri) della Somma, non li ho sottomano ma a memoria riportano tutti 40°... che faccio? lavali a 60 con polvere, non dovrebbero stingere.. lavali da soli senza altre cose chiare e mettici un foglietto acchiappacolore e vedi se stingono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 il 18/5/2017 at 11:56 , payolas scrisse: ...o il classico tappino di lysoformio pavimenti versato nel lavaggio principale, a qualsiasi temperatura e con qualsiasi tipo di capo. Solo per i bianchi o anche per i colorati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 Grazie ad un utente del forum ho scoperto che l'uso del lisoformio è inutile sui cotoni e, in generale, non funziona se unito al detersivo... quindi chiedo scusa.... sono passato all'aggiunta del percarbonato di sodio (es quello della lidl che si chiama W5 nel baratolo in polvere, che funziona dai 40° in su su ogni col) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 1 ora fa, payolas scrisse: sono passato all'aggiunta del percarbonato di sodio (es quello della lidl che si chiama W5 nel baratolo in polvere, che funziona dai 40° in su su ogni col) Contiene sbiancanti ottici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 ho trovato questo: INCI: Sodium carbonate peroxide* Sodium carbonate** Ceteareth-25* Sodium C12-18 alkyl sulfate* Subtilisin* Barattolo da 750g circa €2.50 al LIDL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raspy Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 Basta inserire il codice EAN riportato sulla confezione su questo sito e si può scaricare la scheda tecnica. Quella del mio prodotto elenca: Sodium Carbonate Peroxide Sodium Carbonate C12-15 Pareth-7 TAED Sodium Silicate Sodium C12-18 Alkyl Sulfate Sodium Alkylbenzene Sulfonate Cellulose Gum Subtilisin Amylase Lipase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 bene. ancora più completa. e' il TAED che lo rende attivo già a dai 30°? ps al di là dell'ossigeno, contiene sbiancanti ottici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raspy Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 Che io sappia il TAED lo rende attivo a 40° (contro i 55° del percabonato "liscio"). No, non contiene sbiancanti ottici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2019 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati