Vai al contenuto
PLC Forum

Regolare parabola.

del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao tutti :)  ..sono di nuovo qui a disturbare...:senzasperanza:

Non sono nel settore..cerco di cavarmela...

Vi spiego cosa accade con visione tramite parabola e decoder tv-sat: il mese scorso causa forte vento si era spostata leggermente, il decoder diceva assenza di segnale, quindi sono salito sul tetto e fatto una regolzione in orizzontale ..perchè il vento l'aveva fatta girare... (non ho assolutamente toccato il verticale)  ..in pratica quando da in casa mi dicevano che saliva la potenza e qualità ..trovato il punto max mi sono fermato e bloccata bene tramite bulloneria! 

Per un po' è andato tutto bene, ieri pioveva...spariti tutti  i mediaset!

Oggi sole  e sono tornati...

Ora vi chiedo; sarà a causa di una regolazione grossolana? ...come  posso regolare meglio? 

Grazie a tutti!:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà a causa di una regolazione grossolana? ...come  posso regolare meglio? 

E' sicuramente mal puntata; ti sei ricordato di fare piccolissimi spostamenti e di aspettare che la diagnostica del decoder si aggiorni ai nuovi valori?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ciao Felix54! ..come va tutto bene? :thumb_yello:  (la fattura aumenta:))

..a me pare di aver fatto così..infatti subito si è visto bene .... 

...da incompetente pensavo: ..essendo regolata non perfettamente  .. con la pioggia fa ulteriore fatica ad arrivare il segnale dal satellite ed ecco il motivo che spariscono e con sole ritornano...  o no? :huh:

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è così, con il maltempo i segnali arrivano più attenuati. Paradossalmente sarebbe meglio puntare la parabola quando piove forte ma non mi sembra una buona idea.

Non trascurare l'elevazione; se con il vento una parabola riesce ruotare sul palo, è probabie che anche l'elevazione sia cambiata.
Procedi ottimizzando più che puoi la rotazione dopodichè, prima di allentare i bullon dell'elevazione prova a fare pressione con un dito sull'estremità superiore del della "padella" in direzione verso il palo e anche in direzione opposta. Se vedi che il segnale, in certe posizioni, aumenta, allora allenti i bulloni e ottimizzi anche l'elevazione.

.... E intanto il conto sale e io diventerò ricco sulle tue disgrazie antennistiche :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.. E intanto il conto sale e io diventerò ricco sulle tue disgrazie antennistiche 

Diffatti ho notato che hai anche aumentato anche il tariffario....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diffatti ho notato che hai anche aumentato anche il tariffario....

Quando la richiesta supera l'offerta, i prezzzi salgono... semplice legge di mercato :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Grazie Felix 54, sempre super preparato in tutto!:thumb_yello:

..buona idea quella di premere provisoriamente per elevazione... appena ho tempo salgo per ennesima volta sul tetto:huh:

..anche se ormai (dopo il tuo aiuto dell'altra volta) vedo benissimo anche con il terrestre!:thumb_yello: 

..visto che ho due antenne preferisco farle funzionare bene entrambe.

Grazie ciao, buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

..buona idea quella di premere provisoriamente per il verticale... appena ho tempo salgo per ennesima volta sul tetto:huh:

Ricordati di spingere e anche tirare e semmai fai a stessa cosa nella parte bassa della padella.

Buon weekend e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti