Vai al contenuto
PLC Forum

Regolare parabola.

Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserito:

Ciao tutti :)  ..sono di nuovo qui a disturbare...:senzasperanza:

Non sono nel settore..cerco di cavarmela...

Vi spiego cosa accade con visione tramite parabola e decoder tv-sat: il mese scorso causa forte vento si era spostata leggermente, il decoder diceva assenza di segnale, quindi sono salito sul tetto e fatto una regolzione in orizzontale ..perchè il vento l'aveva fatta girare... (non ho assolutamente toccato il verticale)  ..in pratica quando da in casa mi dicevano che saliva la potenza e qualità ..trovato il punto max mi sono fermato e bloccata bene tramite bulloneria! 

Per un po' è andato tutto bene, ieri pioveva...spariti tutti  i mediaset!

Oggi sole  e sono tornati...

Ora vi chiedo; sarà a causa di una regolazione grossolana? ...come  posso regolare meglio? 

Grazie a tutti!:worthy:

Inserita:

sarà a causa di una regolazione grossolana? ...come  posso regolare meglio? 

E' sicuramente mal puntata; ti sei ricordato di fare piccolissimi spostamenti e di aspettare che la diagnostica del decoder si aggiorni ai nuovi valori?

del_user_104015
Inserita:

Ciao Felix54! ..come va tutto bene? :thumb_yello:  (la fattura aumenta:))

..a me pare di aver fatto così..infatti subito si è visto bene .... 

...da incompetente pensavo: ..essendo regolata non perfettamente  .. con la pioggia fa ulteriore fatica ad arrivare il segnale dal satellite ed ecco il motivo che spariscono e con sole ritornano...  o no? :huh:

Grazie.

Inserita:

Sì, è così, con il maltempo i segnali arrivano più attenuati. Paradossalmente sarebbe meglio puntare la parabola quando piove forte ma non mi sembra una buona idea.

Non trascurare l'elevazione; se con il vento una parabola riesce ruotare sul palo, è probabie che anche l'elevazione sia cambiata.
Procedi ottimizzando più che puoi la rotazione dopodichè, prima di allentare i bullon dell'elevazione prova a fare pressione con un dito sull'estremità superiore del della "padella" in direzione verso il palo e anche in direzione opposta. Se vedi che il segnale, in certe posizioni, aumenta, allora allenti i bulloni e ottimizzi anche l'elevazione.

.... E intanto il conto sale e io diventerò ricco sulle tue disgrazie antennistiche :roflmao:

Inserita:

.. E intanto il conto sale e io diventerò ricco sulle tue disgrazie antennistiche 

Diffatti ho notato che hai anche aumentato anche il tariffario....

Inserita:

Diffatti ho notato che hai anche aumentato anche il tariffario....

Quando la richiesta supera l'offerta, i prezzzi salgono... semplice legge di mercato :whistling:

Inserita:

Mille grazie Felix ....vedo che a me fai un prezzo di favore :roflmao:

(solo per continuare a dire 2 "cassate")

Inserita:

Mille grazie Felix ....vedo che a me fai un prezzo di favore

Perchè sei un cliente affezionato e di vecchia data ;)

del_user_104015
Inserita:

Grazie Felix 54, sempre super preparato in tutto!:thumb_yello:

..buona idea quella di premere provisoriamente per elevazione... appena ho tempo salgo per ennesima volta sul tetto:huh:

..anche se ormai (dopo il tuo aiuto dell'altra volta) vedo benissimo anche con il terrestre!:thumb_yello: 

..visto che ho due antenne preferisco farle funzionare bene entrambe.

Grazie ciao, buon fine settimana.

Inserita:

..buona idea quella di premere provisoriamente per il verticale... appena ho tempo salgo per ennesima volta sul tetto:huh:

Ricordati di spingere e anche tirare e semmai fai a stessa cosa nella parte bassa della padella.

Buon weekend e facci sapere.