Vai al contenuto
PLC Forum

timer in una pompa sommersa con galleggiante

Messaggi consigliati

Inserita:

Opinno, è conveniente che tu vada a vedere la pompa con già il programmatore orario inserito, controlli i collegamenti e li fai uguali sulla pompaa cui devi inserire il programmatore, perché non sei sicuro che sia monofase o trifase, non spieghi come è collegata, non metti foto, qui i "maghi" hanno terminato le pozioni magiche.

Maurizio Colombi
Inserita:

Maurizio ma parla di pompa a 380V

Hai perfettamente ragione!

Ma l'amico opinno, a quanto dice, dovrebbe essere ferrato in impianti elettrici... parla di clienti che gli propongono tapparelle elettriche, riparazioni di citofoni e quant'altro.

La realizzazione che ha intenzione di fare, non mi sembra un ostacolo insormontabile, anzi (permettetemi il termine) ... è una una cagata pazzesca che non dovrebbe spaventare nessuno... a meno che:

Arrivati a questo punto ,e senza offesa .... mi viene l'atroce dubbio che sia tutta una presa in giro ,sennò non si spiega... 

Punto e basta.

Inserita:

ma che presa in giro e' facciamo finta che io sia un vostro cliente e o una pompa funsionante che irriga la campagna accendendo la pompa (ricordo a 380V) e voglio progammarlo x non andarci tutto qua

del_user_158461
Inserita:

Opinno ti puoi sentire offeso quanto ti pare ma resta a terra la discussione con le tue notizie, soprattutto quando dici:

accendendo la pompa (ricordo a 380V)

ma secondo te, se ti metti  dalla parte di chi legge che deve pensare?

Se vuoi, sforzati a dare notizie certe ed avrai la certezza di risposte adeguate, altrimenti che cosa ti aspetti, che arrivi qualcuno che ti da indicazioni e poi come va.... va! 

Non credo proprio.

Inserita:

forse se scrivi l'indirizzo della pompa fai prima ed è una indicazione piu attendibile, non hai ancora capito che non sei in grado di dare indicazioni certe per aiutarti

Matteo Mabesolani
Inserita:

in un forum bisogna spiegare le cose in modo completo ed esaustivo elencando le caratteristiche tecniche delle apparecchiature e ciò che si vuole realizzare. è inoltre buona cosa mettere foto, schemi elettrici eccetera. Noi siamo disposti ad aiutarti, ma devi essere chiaro, a costo di fare un post lungo 20 righe è necessario che spieghi tutto per filo e per segno e noi ti aiuteremo, altrimenti non possiamo anche perchè non è un forum di cucina dove se cuoci la torta alla temperatura sbagliata a parte un po' di fumo non succede nulla, qui è diverso: CON LA CORRENTE NON SI SCHERZA

Inserita:

non mi sento offeso ,ho solo riportato quello che mi hanno detto, la pompa e sommersa quando proto' vi daro' tutte le caratteristiche

Maurizio Colombi
Inserita:

quando proto' vi daro' tutte le caratteristiche

E noi cercheremo in tutti i modi di aiutarti a risolvere il problema! :thumb_yello: