Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv neo led 39880 fhd smart. No video si audio.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Avendo testato il tv con una torcia e intravedendo le immagini sullo schermo, il riscontro è che la retroilluminazione è andata. Facendo tesoro della sezione didattica smonto il pannello e trovo tre barre con led non funzionanti. A questo punto sostituisco i singoli led e le barre accendono regolarmente. Felice del mio operato rimonto tutto ma all'accensione lo schermo si illumina per un secondo circa per poi spegnersi, ovviamente il resto del tv continua a funzionare. Rismonto tutto  testo nuovamente tutto ,le barre accendono regolarmente. Cosa posso fare? Grazie e buon lavoro.

• 3 weeks later...

Inserita:

Buongiorno totto 24562 ho sostituito i singoli led per ben tre volte con caratteristiche diverse, ma il problema permane. Non sostituisco le barre perché c'è ne sono ben tre incriminate di conseguenza la spesa è eccessiva. Ha questo punto scatta la follia, mi procuro 2,5mt di striscia led un driver e un relè a 5 volt e risolvo il problema (il tutto preso dalla sezione didattica). Mi rimane solo da filtrare ulteriormente la luce dei led che essendo molto intensa procura degli aloni nelle immagini.