Valessulmens90 Inserito: 14 maggio 2017 Segnala Inserito: 14 maggio 2017 Un saluto a tutti moderatori e lettori. ho acquistato l'ennesima Mielotta di pochi anni "buttata" per l'errore al motore.. inizialmente ho pensato alle spazzole ma dopo averle cambiate mi sono accorto che.... non so come spiegarlo.. un "dentino/pezzetto" del collettore si è rotto avanzando fuori.. volevo mettere la foto, ma ogni volta che provo a caricare un video o le foto non riesco, forse per il formato.. la mia domanda per chi è più esperto o che ha avuto già a che fare con guasti simili e: c'è qualche azienda che ripara i collettori o devo cambiare motore? Grazie in anticipo
Valessulmens90 Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 Buonasera a tutti.. oggi dopo otto mesi mi è arrivato il motore per la lavatrice che ho trovato ricondizionato.. faccio per montarlo e mi accorgo che la morsettiera è diversa.. al che ci rimango male anche perché il motore messo a fianco a quello vecchio ha la stessa etichetta stesso modello ovvero Mrt 37-606/2, stessi giri... a niente da fare.. ora ho pensato se tolgo la parte dietro ( morsettiera che contiene cablaggi e carboncini) e la metto sul ricondizionato? Si può fare? grazie in anticipo Matteo
techno99 Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 Io proverei a sostituire la morsettiera, se si trovano le viti sei a posto altrimenti scambia i due rotori visto che uno aveva il collettore guasto. Gran macchina, la puoi portare a 1600 giri, alzare i livelli e attivare l'ammollo.
Valessulmens90 Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 Ciao techno99 grazie per la risposta, ho verificato a vista e col tester e sono identici, ho scambiato morsettiera e magnete della tachimetrica.. collegato al volo e provato tutto ok ? ora lo rimonto e provo tutto.. per quanto riguarda la programmazione ho già smanettato ? ora resta che provarla
Valessulmens90 Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 Aia.. allora ho fatto una prova di risciacquo e centrifuga tutto ok ma quando va in centrifuga e sale verso i 1600 si sentono rumori strani dal motore tipo sfiammare.. domani farò un lavaggio a 95 per pulirla e abbasso la centrifuga a 1200/1400 vediamo se così lo fa..
Valessulmens90 Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Buongiorno oggi ho fatto due lavaggi di prova andati a buon fine, mi sono accorto però che la macchina all’interno è sporchissima in quanto i rumori che pensavo era di sfiammatura del motore in realtà sono i pezzi di sporco che si staccano in fase di centrifuga. ho fatto un paio di video uno di lavaggio che però c’è troppa schiuma (non vedo l’ora di finire sto detersivo in polvere che è troppo schiumoso), l’altro video c’è la fase finale di centrifuga dove si sentono i pezzi che partono quando sale a 1600 giri. la qualità del l’audio e video non sono il massimo in quanto ripresi col telefono. https://youtu.be/PtQ1P-8adyo https://youtu.be/kH0M8MSLkf8
danimel Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Forse ti conviene acquistare da un centro assistenza quei prodotti apposta per la pulizia interna e metterne una discreta quantità....
bakasana Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Oppure fare un un ciclo di pulitura vasca (o più di uno, dipende da quanti "ragazzini morti" ci sono, come si dice a Roma ) con acido citrico oppure varechina
Valessulmens90 Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Ok sicuramente seguirò il tuo consiglio.. intanto sembra già migliorata, in questi giorni la farò lavare stracci e tappeti a caldo.. spero che la crociera duri visto tutto lo sporco che è uscito dallo scarico nei lavaggi precedenti.
Valessulmens90 Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Bakasana l’acido citrico non è più indicato per il calcare? Potrei comunque provare anche con la candeggina ???
techno99 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Anche la mia W1611 appena portata a casa quando centrifugava a 1600 faceva quel rumore e poi romanevano sul vetro dell'oblò dei pezzetti di calcare ma poi a furia di usarla si è pulita completamente.
Valessulmens90 Inserita: 20 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2018 Ok continuerò ad usarla e gli farò dei lavaggi con acido citrico e poi con il prodotto apposito.. con la soda solvay posso risolvere qualcosa? Tipo la aggiungo quando faccio i stracci a temperature alte o rischio di rovinare il para acqua?
Messaggi consigliati