deltaecho Inserito: 14 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2017 Salve a tutti. La mia lavatrice Whirlpool AWM 5061/A si blocca durante il lavaggio, quasi sempre prima di caricare o prima di scaricare l'acqua. Basta spegnere e riaccendere l'interruttore generale (oppure ruotare leggermente la manopola) e la lavatrice riparte regolarmente. Ho controllato le saldature della scheda timer e sono a posto. In altre discussioni ho letto che potrebbe essere sufficiente cambiare un condensatore sulla scheda denominato CP1 da 1,5 uF, 275V. Vorrei conferma da voi di questo e vi chiedo se è reperibile il manuale di servizio di questa lavatrice. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 14 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2017 Controlla anche il filtro di caricamento( retina sul manicotto di ingresso) acqua E che Lo scarico sia libero con lo scarico aperto su una grande bacino o tinozza, https://elektrotanya.com/whirlpool_awa_5061.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deltaecho Inserita: 15 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2017 Grazie della risposta. Sia il carico che lo scarico sono liberi e pienamente efficaci. Chiedo se qualcuno può confermare la sostituzione del condensatore su scheda per risolvere il problema, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deltaecho Inserita: 15 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2017 Anche se cercando il datasheet del componente (dovrebbe essere R46KR415050M1K ), vedo che questo condensatore è un condensatore di filtro antidisturbo e mi chiedo come possa essere responsabile dell'intoppo del timer! http://www.mouser.com/ds/2/212/KEM_F3093_R46_X2_275_110C-1104424.pdf Qualcuno ha lo schema elettrico della scheda timer? Il codice parte del timer dovrebbe essere 481228219443, come si evince a questo link che ho trovato: https://www.servis-whirlpool.cz/schemata-spotrebicu/awm-5061-a-4/ Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele1955 Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2020 Il 14/5/2017 alle 18:21 , deltaecho ha scritto: Problema Risolto.cambiando il condensatore da 1,5 uF, 275V sulla scheda. E pensare che il tecnico voleva cambiare la scheda al costo di 150euro.io invece ho speso 2euro per il Condensatore e un po di tempo per smontare e rimontare il timer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorentius Inserita: 29 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2021 Buon giorno a tutti, ringrazio il forum per i preziosi consigli. Anche nel mio caso il timer si bloccava e andava aiutato ad avanzare. Ho sostituito il condensatore da 1,5 uF con uno da 2,2 uF 275V (non ho trovato quello da 1,5) e ho aumentato leggermente la tensione del cavo d'acciaio. Ora funziona regolarmente. Grazie, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati