paolo1f6 Inserito: 14 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2017 Ho una Mivar telaio CS1080 che non si accende ne con telecomando ne con pulsanti. Il led stand-by rimane acceso fisso anche durante l'uso del telecomando, ma non si accende. Le tensioni in usita dall'alimentatore sono corrette, 110V, 13V, 5V. Sull'IC3 Microprocessore al piedino 1 è presente il segnale inviato dal telecomando ma al piedino 47 l(accensione) la tensione rimane sempre 5V. Ho provato a forzare l'accensione con una resistenza verso massa alla base del T4 ottenendo gli 8V di accensione ma non si accende. Sul tda8840 ai pin 37e12 è presente 8V ma sul pin 40 non c'è l'onda quadra che pilota il finale del trasformatore di riga. Sulla linea dati SDA SCL si vede il segnale per un attimo all'accensione e poi si stabilizza a 5V. Potrebbe essere l'eeprom o cos'altro? Mi servirebbe il file per programmare l'eeprom per: Mivar 20p1 telaio cs1080 Ringrazio e saluto, Denis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2017 assicurati che il contatto di accensione sul cruscotto sia pulito o il telecomando sia funzionante,lascia stare eprom e quant'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo1f6 Inserita: 15 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2017 Ho verificato il funzionamento del telecomando e dei pulsanti e funzionano correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2017 verifica i due transistor smd sullo stand-by. Può essere anche il TDA8840,anche se a me è capitato solo una volta di doverlo cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo1f6 Inserita: 15 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2017 Accendendola da telecomando si vede il segnale al pin 1 dell'IC3 Microprocessore ma il led rimane acceso senza lampeggiare e il pin 47 non commuta l'accensione quindi potrebbe esser causa del IC3. Il problema è che anche forzando l'accensione scaricando la base del t4 ottenendo gli 8V al collettore al pin40 del TDA8840 non esce l'onda quadra che pilota il trasformatore di riga. Quale può essere la causa? Grazie, Denis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2017 credo il TDA a sto punto. Non ci sono cortocircuiti in uscita vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo1f6 Inserita: 26 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2017 Ho sostituito il TDA8840 e non è cambiato nulla, ho controllato le uscite e non ci sono corti. Potrebbe centrare l'EEPROM ? Cos'altro posso controllare? Grazie, Denis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2017 non è che non fai in tempo a vedere l'onda quadra perchè interviene subito la protezione? In tal caso il guasto è a valle,verso la deflessione orizzontale. Non credo sia l'eprom,mai capitato per un guasto simile,però può esserci sempre una prima volta.Montane una presa da un telaio simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati