hierax1992 Inserito: 15 maggio 2017 Segnala Inserito: 15 maggio 2017 salve ragazzi premetto che sono nuovo e la prima volta su questo forum! andiamo al dunque! allora io vorrei mettere dei faretti in giardino a 12 volt e 10 watt ciascuno ,ne userò almeno 10! la mia domanda è che tipo di pannello dovrei utilizzare? da quanti watt? che tipo di regolatore da quanti ampere ? come accumulatori userò 2 o 3 batterie d' auto l impianto si accenderà alle 21 di sera x spegnersi alle ore 5:00! tramite presa a tempo! premetto che abito in calabria costa ionica, il sole prende dal mattino presto fino alle 19:30 di sera circa. quindi posto sempre soleggiato! attendo vostre info! grazie in anticipo...
Fulvio Persano Inserita: 16 maggio 2017 Segnala Inserita: 16 maggio 2017 Ciao e benvenuto. Il regolamento vieta i solleciti, specie se a così breve distanza di tempo. Attendi con pazienza le eventuali risposte.
hierax1992 Inserita: 16 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2017 non sapevo di un' esistenza del regolamento! comunque grazie! attenderò
Simone Baldini Inserita: 16 maggio 2017 Segnala Inserita: 16 maggio 2017 Quote non sapevo di un' esistenza del regolamento! Strano perchè l'hai sottoscritto quando ti sei iscritto!
reka Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Inserita: 17 maggio 2017 prova a cercare kit già fatti (tipo quelli per camper e simili) e vedi che caratteristiche dichiarano e come sono composti. poi valuti se ti conviene com**e uno da solo o usare quelli.
Messaggi consigliati